Cacao Amaro. Il Nicaragua visto da Martina Dei Cas
Cacao Amaro
di Martina Dei Cas
edito da Edizioni Miele
Nicaragua, ritmo latino, odore di caffè e cioccolato, donne sinuose, vulcani e acque cristalline. Ma quando si rimane in questa terra un po’ più a lungo, siamo sicuri che sia proprio questa l’immagine reale?
Dopo una breve esperienza di volontariato in Nicaragua è nato questo romanzo, con l’obiettivo di raccontare un luogo lontano, ma al tempo stesso vicino al cuore di ciascuno di noi e di sostenere un progetto di aiuto in favore dei bambini di Waslala inserito da Martina Dei Cas.
In un Nicaragua poverissimo, dove la malavita detta regole e detiene il potere, Viana, giovane donna costretta a subire l’abbandono da parte della madre, cerca di affermarsi in un mondo in cui domina la legge del più forte.
Grazie all’aiuto di Ena, ragazza ripudiata dal patrigno con il sogno di mettere in piedi un laboratorio di sartoria, Svetlana, donna russa occupata presso un’organizzazione che si occupa di agricoltura, e Carlos amico con cui ha condiviso la gioventù nella comunità di SannMartin, Viana riesce a dimostrarsi più forte del mondo violento che vuole schiacciarla, spinta dal più grande dono che la vita avesse mai potuto farle: la figlia Raquel.
Questo libro è un collage di vite raccontate all’ombra delle palme da cocco, di leggende sussurrate nelle fincas di caffè, di conversazioni origliate sugli autobus gialli, sobbalzanti al ritmo dei rapper latini e della strada sterrata.
Se volete immergervi in un contesto lontano, ma pieno dei valori, passioni, intrighi e tradimenti che accomunano tutti i popoli del mondo, questa è la storia che fa per voi!
Se volete ulteriori informazioni sul libro oppure sul Nicaragua in generale, date un’occhiata alla pagina facebook di Cacao Amaro.
Il libro è disponibile direttamente sul sito della casa editrice, su tutti i siti di commercio elettronico e
anche in versione e-book e ordinabile nelle librerie. Per comprarlo subito clicca qui.