Cacao Amaro. Il Nicaragua visto da Martina Dei Cas - Viaggiare da Soli | partire da soli | viaggio da solo | donne in viaggio da sole | viaggiare nel mondo

 

Cacao Amaro

di Martina Dei Cas

edito da Edizioni Miele

cacao_amaro

Nicaragua, ritmo latino, odore di caffè e cioccolato, donne sinuose, vulcani e acque cristalline. Ma quando si rimane in questa terra un po’ più a lungo, siamo sicuri che sia proprio questa l’immagine reale?

Dopo una breve esperienza di volontariato in Nicaragua è nato questo romanzo, con l’obiettivo di raccontare un luogo lontano, ma al tempo stesso vicino al cuore di ciascuno di noi e di sostenere un progetto di aiuto in favore dei bambini di Waslala inserito da Martina Dei Cas.

In un Nicaragua poverissimo, dove la malavita detta regole e detiene il potere, Viana, giovane donna costretta a subire l’abbandono da parte della madre, cerca di affermarsi in un mondo in cui domina la legge del più forte.

Grazie all’aiuto di Ena, ragazza ripudiata dal patrigno con il sogno di mettere in piedi un laboratorio di sartoria, Svetlana, donna russa occupata presso un’organizzazione che si occupa di agricoltura, e Carlos amico con cui ha condiviso la gioventù nella comunità di SannMartin, Viana riesce a dimostrarsi più forte del mondo violento che vuole schiacciarla, spinta dal più grande dono che la vita avesse mai potuto farle: la figlia Raquel.

Questo libro è un collage di vite raccontate all’ombra delle palme da cocco, di leggende sussurrate nelle fincas di caffè, di conversazioni origliate sugli autobus gialli, sobbalzanti al ritmo dei rapper latini e della strada sterrata.

Se volete immergervi in un contesto lontano, ma pieno dei valori, passioni, intrighi e tradimenti che accomunano tutti i popoli del mondo, questa è la storia che fa per voi!

Se volete ulteriori informazioni sul libro oppure sul Nicaragua in generale, date un’occhiata alla pagina  facebook di Cacao Amaro.

Il libro è disponibile direttamente sul sito della casa editrice, su tutti i siti di commercio elettronico e

anche in versione e-book e ordinabile nelle librerie. Per comprarlo subito clicca qui.

Cacao_Amaro_Martina_Dei_Cas

 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.