Bellaria in solitaria

Bellaria, in prossimità di Rimini, offre molto ai turisti anche a coloro che decidono di vivere da soli un’esperienza unica e coinvolgente in questa località meno conosciuta e incasinata rispetto: Riccione, Cesenatico, Rimini. Infatti la cittadina balneare si presenta meno affollata rispetto gli altri centri balneari. Nonostante ciò è divenuta famosa tra i turisti più giovani, e pertanto terra di facili amicizie e incontri piacevoli.

Inoltre è attrezzata di ogni comfort e sede di molti hotel ecologici, prenotabili su siti  quali Informa-Hotel, in grado di offrire eccelsi servizi nel massimo rispetto della natura e inquinamento ridotto.

bellaria-igea marinaLa sua spiaggia, che da anni esibisce la Bandiera Blu, è un piacevole luogo dove rilassarsi durante il giorno, godersi lunghe giornate di sole ed è fornita di molti stabilimenti e campi sportivi dove è facile crearsi una compagnia di viaggio durante i giorni di soggiorno.

Inoltre la sua posizione strategica permette di visitare celermente e con poche difficoltà le principali attrazioni della Riviera Adriatica. Soprattutto se si viaggia da soli potrebbe essere una buona idea scegliere Bellaria come luogo di soggiorno per poi spostarsi tramite la fitta rete di treni regionali e autobus che caratterizzano il paese. Tra le attrazioni nelle vicinanze di sicuro interesse, specialmente se si è da soli, è sicuramente degno di nota l’Italia in Miniatura o anche Fiabilandia, particolare parco che offre diversi spettacoli incentrati sulle fiabe.

Il centro urbano è molto curato e ricco di aiuole e ampi spazi. La sua viabilità e le moderne piste ciclabili consentono di visitare il paese usufruendo del comodo servizio di noleggio di biciclette

Inoltre, soprattutto per i solitari, i diversi eventi realizzati dall’Ente del Turismo di Bellaria, nel centro del paese sono una buona occasione per trascorrere una serata divertente ed esclusiva, come per esempio la Notte Rosa spesso definita anche come il grande capodanno dell’estate.

Per gli appassionati del cinema, ma anche per chi vuole visitare qualcosa di diverso, Bellaria è sede da decenni di un evento indipendente molto apprezzato: Il Bellaria Film Festival.

bellaria film festival

Le diverse facce di Bellaria rendono la località perfetta per le coppie o le famiglie ma soprattutto per coloro che decidono di viaggiare da soli per vivere un’esperienza piena e in autonomia ma soprattutto per conoscere proprio durante il loro soggiorno nuove persone e fare nuove amicizie.

Bellaria per le sue attrazioni ma anche per la moltitudine di turisti che ogni anno la visitano ben si presta a essere una meta ideale per tutti coloro che decidono un viaggio diverso dal solito e in solitaria.

2 comments on “Bellaria in solitaria
  1. Sia Bellaria che l’intera Riviera Romagnola, come avete detto bene voi, sono veramente consigliabili a turisti di ogni età. Sia i bambini che i giovani ed i meno giovani possono usufruire delle tantissime attività a loro disposizione. Per chi volesse approfittarne per visitare dei musei (tra un bagno e l’altro…) nella zona di Cesenatico ce ne sono diversi e molto interessanti, tra questi il Museo della Marineria che presenta una decina di vascelli dell’800 visitabili da vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *