Becoming: Il giro del mondo in ottanta uomini

Becoming

Laura Jane Williams

Adoro le persone sincere, quelle che hanno il coraggio di dire quello che gli altri immaginano.

Ho letto diversi articoli che parlavano di questo libro così sono andata alla fonte, ho letto le sue interviste sui giornali inglesi e ho capito che non parla assolutamente di quello che dice il Fatto Quotidiano.

Laura è una ragazza che esce da una relazione molto lunga con l’amore della sua vita, con il quale è stata 7 anni, lui come spesso succede, si sposa la ragazza conosciuta subito dopo (allora nn è successo solo a me) e lei “da di matto”, per essere sintetici. Diciamo pure che una persona che ha trascorso gli ultimi 7 anni sempre con lo stesso uomo, che è stato il primo ragazzo che ha mai baciato, quando si lascia scopre che nel mare ci sono tanti pesci.

Così Laura si da un bel po’ da fare, confessa che “bastava essere esplicita per poter fare sesso con un uomo“, eh già Laura di solito quasi nessun uomo ti risponde “no grazie c’è Il Trono di Spade su SKY” (ho detto quasi nessuno), così ha iniziato a chiedere e a prendere aerei per raggiungere ragazzi in giro per il mondo e ad utilizzare ogni opportunità per avere sesso occasionale.

E lo sapete che è successo??

Si è sentita vuota, persa, smarrita, questa cosa alla lunga invece di renderla felice ed eccitata l’ha resa ancora più sola, e qui entriamo in ballo noi, l’Italia. Sì perché come da perfetto cliché anglosassone lei stava insegnando inglese sulla riviera ligure e sente il bisogno di prendersi del tempo in un convento.. leggendo e meditando e proprio grazie a questo tempo ha deciso che avrebbe fatto un anno di astinenza sessuale. In questo anno ha lavorato su se stessa e ha scritto questo libro confessione, che non parla solo degli 80 amplessi, ma anche delle riflessioni successive.

Se lo volete comprare eccolo qui: Becoming di Laura Jane Williams 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.