900 km di felicità, lungo il Cammino di Santiago

900 Chilometri di felicità

Dai Pirenei a Finistrerre lungo il Cammino di Santiago

di Luca Giai

Agosto 2012. E’ l’anno della laurea per un ragazzo come tanti, e con essa arriva la domanda che prima o poi colpisce tutti quanti: “E adesso quale strada prenderà esattamente la mia vita?”. Per scappare ancora un po’ a questa domanda e per gustare un momento di vera libertà Luca decide di salutare tutti e di intraprendere un viaggio che ricorderà per sempre: il Cammino di Santiago. Con uno zaino in spalla si troverà ad attraversare luoghi magnifici in compagnia di persone provenienti da ogni parte del mondo, provando sensazioni mai vissute prima. 34 giorni di trekking che lo aiuteranno a mettere ordine nella propria vita, dando una priorità alle cose che sono realmente importanti per lui.

Il libro si divide principalmente in due parti:

-la prima è un insieme di informazioni, suggerimenti e consigli utili e necessari a tutti coloro che hanno intenzione di percorrere tutto o anche solo una parte del Cammino Francese: pernottamenti, trasporti, attrezzatura…

– la seconda parte è invece un riadattamento del diario di viaggio scritto nelle giornate di Cammino, nel quale l’autore ha cercato di trasmettere il più possibile le esperienze e le sensazioni vissute.

Il tutto è intervallato con alcune delle più belle fotografie scattate in quei luoghi magici.

Copertina_Cartaceo_ok

Il Cammino di Santiago rappresenta oggi uno dei migliori percorsi disponibili per partire finalmente da soli scacciando tutte le insicurezze che colpiscono gran parte di noi, o per chi semplicemente intende fare una vacanza un po’ fuori dal normale. Oltre 900 chilometri di sentieri percorribili sia a piedi che in bicicletta porteranno il viaggiatore ad attraversare tutta la Spagna a partire dalla Francia fino ad arrivare all’ Oceano Atlantico.

La lontananza dai posti più turistici mescolata ad un’ottima organizzazione permette di viaggiare da soli senza particolari problemi e di aggregarsi agli altri pellegrini sul Cammino quando si sente il bisogno di stare in compagnia

Per comprare il libro clicca qui , per saperne di pià segui la pagina facebook del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *