WeBeach: nascono le guide delle spiagge fluviali più belle d'Italia

Chi l’ha detto che in Italia le spiagge più belle siano quelle marine? Immerse tra i boschi e i canyon della nostra penisola ci sono delle spiagge cristalline nascoste, che poche persone conoscono e che direi “soddisfano il distanziamento sociale”. Molto spesso solo chi cammina tanto in alcune zone le scopre, ma ad oggi non c’era un modo per poterle ritrovare quando andiamo in viaggio in un’altra regione.

Così Filippo Tuccimei ha creato una collana di guide che abbracciano prevalentemente il Nord Italia, dal Friuli al Piemonte alla Lombardia, alla Liguria, descrivono un territorio nascosto, intimo, con bellissime passeggiate nella natura e magnifiche spiagge fluviali semi deserte. Le guide sono articolate molto bene, ti danno informazioni pratiche e facili per come raggiungere i posti, di che difficoltà è il cammino e in molti casi se nelle vicinanze ci sono agriturismi, trattorie o campeggi. Ogni zona ha una cartina che spiega in maniera facile come poter raggiungere i punti di interesse e gli assi stradali per arrivarci.

Sono guide e direi modi di interpretare il turismo, adatte a chiunque ami la natura, uscire dai percorsi più blasonati, allontanarsi dalle comodità per ricercare la democratica esclusività di un luogo.

Se vi state chiedendo cosa significhi weBeach è presto svelato: sta per wildecoBeach, le selvagge ed incontaminate spiagge fluviali, e we, la comunità consapevole che le frequenta e protegge.

Dove si possono comprare le guide?

Basta andare sul sito www.wildecobeach.com, le guide sono divise per zona geografica ed in alcuni casi è possibile comprare anche solo l’estratto di alcuni corsi di fiumi o spiagge particolari.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.