Tutto l’intrattenimento su internet

Giocare ai videogiochi è una delle attività preferite di giovani e adulti di tutto il mondo, ma a volte bisogna ammettere che i cosiddetti browser game, vale a dire i giochi che si fanno online sul proprio PC o smartphone, sono una perdita di tempo. Ecco perché abbiamo deciso di mettere insieme dei titoli che di sicuro vi faranno divertire. Mentre pensavamo ai giochi da includere a questa lista, ci siamo imbattuti in un paio di citazioni che ci hanno fatto riflettere sui benefici dei browser game e dei giochi in generale.

“Giocando ai giochi puoi artificialmente velocizzare la tua curva d’apprendimento per sviluppare i processi di ragionamento più giusti” ( Nate Silver, scrittore americano )

E quest’altra:

“I giochi ti danno la possibilità di eccellere, e se giochi in buona compagnia non ti interessa neanche se perdi perché hai potuto godere di una buona compagnia durante il gioco.” ( Gary Gygax, game designer americano )

Citazioni molto chiare che fanno riflettere sul fatto che giocare ai videogiochi non dev’essere per forza un male. Ecco quindi una lista di giochi che tutti troveranno divertenti e che sono anche gratuiti, dai reboot di classici a nuovi titoli, con i quali sarà possibile viaggiare per il mondo anche dalla comodità della propria abitazione.

Partiamo quindi dai classici, il cui maggior esponente è senza dubbio Powerline.io. In molti vi chiederete di cosa stiamo parlando: vi ricordate Snake? Ecco, Powerline.io è la versione aggiornata per il ventunesimo secolo. In questo gioco non sei solo un serpente, ma competi contro altri serpenti per la supremazia.

Come nel gioco classico, strisci nel campo di gioco e mangi tutti i cubetti che appaiono quando un altro serpente muori per crescere in lunghezza. L’unico divieto è quello di non imbattere in altri serpenti o tu stesso ti distruggerai in tanti cubetti e tornerai alla dimensione iniziale.

Questa categoria è dedicata a tutti coloro che vogliono non solo intrattenersi in modo molto piacevole, ma a quelli che vogliono anche fare lavorare il cervello. Il mondo dei casinò è perfetto per coloro che vogliono allenare le proprie abilità logiche e di ragionamento. Le possibilità sono pressoché infinite sui siti online come quello del casino di Unibet,  le tipologie di gioco sono tantissime e le varianti di questi stessi giochi non sono da meno. Infiniti sono anche i provider che offrono questa tipologia di giochi, ma come sempre non bisogna dimenticare che è di vitale importanza affidarsi a piattaforme affidabili.

Se invece sei dell’idea di fare un viaggio intorno al mondo e visitare posti lontani, e hai già letto tanti libri sul viaggio, allora devi giocare a GeoGuessr. In questo browser game geografico sei messo in un punto semi casuale del mondo e devi scoprire dove sei. Se pensi che sia facile, ti diciamo però che l’unico mezzo a tua disposizione è la cosiddetta streetview, vale a dire la vista della strada come se fossi lì dal vivo in quella location sconosciuta. Devi cercare più indizi possibile per cercare di indovinare dove sei guardando lo spazio attorno a te. Una volta che sei pronto per indovinare, metti un marker sulla mappa. Basandosi sull’accuratezza della tua scelta, GeoGuessr ti darà punti su una scala da zero (se indovini un luogo completamente opposto nel mondo a dove sei) a 5000 (entro i 150 metri della tua vera location).