Tripr l’app per incontrare viaggiatori simili a te

Hai presente Tinder? E non dire di no! Ok allora diciamo, qualche tuo amico ti ha detto come funziona Tinder? L’app per “rimorichiare” persone vicino a te? Ecco diciamo che Tripr parte dalla stessa usabilità, ma ha uno scopo diverso. Ti permette di entrare in contatto in maniera intuitiva e immediata con viaggiatori o locals che sono nella città nella quale tu stai viaggiando.

Come Funzona Tripr?

TriprUna volta loggati [anche tramite facebook] l’app individua in automatico la vostra città di residenza, poi devi impostare manualmente le future tappe del tuo viaggio: destinazione, date proposito ossia se ci sei per lavoro per divertimento o per un evento specifico.

Il passo successivo è quello in cui scegli le persone con le quali vuoi essere in contatto, sia se hai un preferenza di genere e sia d’età. Personalmente ritengo che poter indicare la fascia d’età con la quale si vuole essere messi in contatto ti avvicina di più a persone con interessi e caratteristiche in comune.

 

L’ultima scelta è l’opzione che ti permette di selezionare se vuoi incontrare solo viaggiatori o anche locali, io ovviamente consiglio di includere sempre i locali perché danno un ottimo valore aggiunto.

Una volta indicata la destinazione di viaggio cliccando sulla foto appaiono tutte le persone che nel periodo scelto da te si troveranno in città. Si ha davanti una schermata molto simile a Tinder, ossia foto profilo, nome, età, periodo in cui sarà in città, se ha fatto l’accesso tramite facebook in automatico appariranno dati quali, lavoro, studio ed interessi in comune. Una piccola icona in alto a destra ti indicherà anche se si tratta di qualcuno del luogo o di un viaggiatore come te e tu potrai selezionare SI o No ossia se sei o meno interessato a conoscerlo.

Tripr App from nicholas green on Vimeo.

Con chi puoi parlare su Tripr?

TriprPer evitare d’avere la casella di posta piena di messaggi a volte in opportuni anche Tripr funziona con la logica del like and talk, ossia parli solo con chi ha espresso una preferenza al conoscerti.

Sono venuta a conoscenza di quest’app dopo una cena qui a Cape Town, ho conosciuto una ragazza che fa parte del gruppo dei programmatori, mi è sembrata un’idea così figa che ho pensato subito a scaricarla, usarla e recensirla.

Al momento è disponibile solo per iOs, l’ho usata è molto intuitiva, personalmente vedo che al momento spesso ci mette un po’ per caricare le foto, ma forse dipende dalla mia connessione, secondo me tempo altri due mesi e spaccherà!

Vi farò sapere quando incontrerò la prima persone grazie a Tripr.

Per scaricarla o da App Sore o qui

2 comments on “Tripr l’app per incontrare viaggiatori simili a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *