Relax, spiagge, divertimento: la Grecia è il mix perfetto

3 minuti Tempo di lettura

L’estate è il momento perfetto per regalarsi un po’ di sano divertimento e di relax, all’insegna delle spiagge e della vita notturna, oltre che della natura. Ecco perché la Grecia rappresenta il mix ideale per fare il pieno, godendosi una vacanza a tutto tondo, in grado di soddisfare chiunque. Vediamo dunque quali sono le mete più belle da visitare, prenotando una crociera per le isole greche.

Santorini, l’isola che avvolge i sensi

Santorini è un’isola che non può mancare nel nostro programma, ed è perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile in Grecia. Sa infatti come affascinare e conquistare il cuore di chiunque la visiti, grazie alle sue spiagge e ad un’atmosfera che sembra rimasta immobile nel tempo. Naturalmente non si può visitare Santorini senza concedersi un bagno a Kamari o a Perissa, vivendo anche uno dei loro famosi aperitivi in spiaggia.

Gli appassionati di storia possono visitare il sito archeologico di Akrotiri, mentre gli amanti del trekking possono percorrere il sentiero che collega Fira a Oia, godendosi dei panorami non facili da trovare nel Mediterraneo. Se si viaggia da soli, poi, Santorini propone una valanga di localini notturni, pronti per accompagnarci fino alle prime luci dell’alba.

Mare e montagne: ecco Corfù

Corfù è un’altra destinazione imperdibile per chi vuole scoprire le meraviglie della Grecia, anche perché presenta un mix di attrazioni davvero variegato. Si va dalle montagne ricoperte di ulivi e cipressi alle spiagge sabbiose, passando per i pittoreschi villaggi che conservano intatto tutto il fascino del passato.

Le spiagge di Corfù sono fantastiche sia per chi cerca il relax nudo e crudo, sia per chi ama gli sport acquatici come il windsurf e lo snorkeling. Tra le località balneari più famose dell’isola troviamo Paleokastritsa e Sidari, nota per i caratteristici Canal d’Amour.

Anche l’entroterra di Corfù merita una visita obbligatoria, grazie alla presenza di numerosi sentieri escursionistici che permettono di immergersi nella natura. Inoltre, l’isola è famosa per le sue eccellenze gastronomiche, capaci di unire tradizione e innovazione, grazie a tanti piatti a base di carne, pesce e altri prodotti locali.

viaggiare da soli in grecia

Le altre mete greche tutte da scoprire

Oltre a Santorini e Corfù, la Grecia offre una miriade di altre isole e destinazioni che meritano di essere visitate ed esplorate, magari approfittando di una delle tante crociere last minute reperibili sulle piattaforme specializzate.

Mykonos, ad esempio, viene amata alla follia da chi cerca la vivacità della vita notturna e il relax diurno in spiaggia. Creta, invece, è un must per tutti coloro che intendono vivere una vacanza votata alla storia e alla cultura, oltre che alla natura. In tal senso, basti nominare il Palazzo di Cnosso e spiagge come Balos ed Elafonissi. Occorre citare anche Rodi, l’isola dei cavalieri, e Zante, che ospita una delle spiagge più famose della Grecia (Navagio).

Queste sono solo alcune delle innumerevoli mete che la Grecia ha da offrire. Ognuna delle isole e delle località greche sa come regalare sensazioni uniche, consentendo ad ogni turista di vivere un’esperienza realmente indimenticabile.

viaggiare da soli in grecia

viaggiaredasoli

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.