Non è forse il sogno di molti: scrivere a mano e riavere tutto sul proprio computer. Fantastico! Ora si può con Moleskine Smart Writing Set. La classica Moleskine, ma questa volta ha un super potere perchè tutto quello che scriviamo con la penna bluetooth appare sulla app note della Moleskine.

Questo fantastico oggetto lo potete comprare facilmente su tempter.it, un portale dove troverete tantissimi oggetti simpatici per i viaggi e il lifestye.

Per chi è adatta la Moleskine Smart Writing Set?

Oltre che scrivere potete ovviamente anche disegnare, per me è adattissima per gli architetti, internal designer, tatuatori, disegnatori, chiunque faccia bozzetti e tutti quelli della vecchia scuola che preferiscono prendere appunti a mano piuttosto che al computer. Secondo me è anche super adatta per i diari di viaggio, ho moltissimi amici che hanno fatto il giro del mondo che hanno riempito tantissimi quaderni neri, mai aperti al loro ritorno, con questa nuova tecnologia magari sarebbero potuti diventare libri!

Come Funziona la Moleskine Smart Writing Set?

Super facile, carichi la penna con una normale USB e poi scrivi come se fosse una biro normale. Scarica l’App Moleskine Note e sincronizzala con la penna.

Ora hai due possibilità o scrivi e in contemporanea appare sull’app o intanto scrivi e poi vedi sull’app tutto in un secondo momento.

Sul quadernetto oltre ai vari puntini che servono come orientamento per la digitalizzazione in alto a destra trovate una piccola busta delle lettere, puntando la penna sopra si aprirà l’opzione per spedire tutto via email in formato pdf.

Cosa si può fare dall’App della Moleskine

L’appa ha tantissime opzioni, cercherò di descrivervele:

  • Trascrivi: l’opzione sogno, quella che ti permette di trasformare i tuoi appunti in testo, puoi scegliere tu che sia word o pdf. Mi raccomando cosa fondamentale, il sistema riconosce solo se scrivete con una buona grafia, se siete dei medici, la Moleskine Smart Writing Set non fa per voi ! ah ah
  • Tag: Ti permettere di aggiungere uno o più tag ai tuoi documenti, in modo da poterli riconoscere e dividere
  • Voice Memo: ti permette di aggiungere una traccia audio ai tuoi appunti, magari per ampliare un concetto
  • Replay: ti fa vedere i vari fogli in sequenza come un video, non ho ancora ben capito l’utilità
  • Share: per condividere il vostro documento, ti chiede prima come lo vuoip salvare, se come immagine o in pdf o come testo e poi dove lo vuoi confividere, se via email, o su dropbox, drive o whatapp.
  • Edit: la mia opzione preferita, quella che ti da la possibilità di
Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito