Motivi per noleggiare un’auto a Malaga e visitare la Costa del Sol

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Ogni dettaglio può fare la differenza durante una vacanza all’estero. Per questo i turisti prendono in considerazione numerosi aspetti prima dell’eventuale partenza.
La scelta del programma più adeguato, la preparazione delle valigie, la prenotazione dell’alloggio e la ricerca della meta ideale sono alcune delle principali operazioni preliminari di qualsiasi villeggiatura.
La pianificazione apporta diversi benefici perché coinvolge molti aspetti di un viaggio e sostiene la definizione di una serie di soluzioni alternative in caso di inconvenienti o imprevisti.
In questa fase la selezione del mezzo di trasporto appropriato per raggiungere o visitare la meta ambita assume un peso rilevante. Il noleggio di un’automobile rappresenta la soluzione migliore per un’esperienza piacevole, divertente e libera da qualsiasi vincolo. Questo sistema promuove una formula contrattuale che prevede il pagamento di una quota in base all’utilizzo della vettura in determinato arco temporale. Il servizio comprende anche altri benefit come la polizza assicurativa, la prenotazione online e la scelta del veicolo in anticipo. Vantaggi che alimentano il consenso tra una platea di fruitori accomunati dalle medesime esigenze.
La maggior parte dei turisti, infatti, giunge a destinazione con un volo aereo. Per raggiungere il centro ed esplorare i dintorni senza senza il supporto dei mezzi pubblici si possono noleggiare diverse automobili direttamente in aeroporto. I viaggiatori che vogliono visitare la costa meridionale spagnola possono sfruttare questa comoda e pratica alternativa.
L’Andalusia è la meta ideale per una vacanza itinerante a bordo di una vettura. Per questo, abbiamo individuato le motivazioni e le mete principali per visitare la Costa del Sol dopo aver noleggiato un auto a Malaga.

Itinerari e consigli per un’esperienza on the road alla scoperta della Costa del Sol

Malaga è la città più rappresentativa di un territorio incantevole che si estende lungo il litorale meridionale spagnolo. Il punto di riferimento per i viaggiatori che vogliono ammirare la rinomata Costa del Sol.
Una destinazione che comprende numerose località turistiche rinomate in tutto il mondo per il clima idilliaco, le spiagge incontaminate e la sfrenata vita notturna. Per questo, l’automobile rappresenta il mezzo di trasporto più opportuno per esplorare il suggestivo litorale. I viaggiatori giunti in aeroporto possono sfruttare i servizi offerti dal noleggio auto Malaga per contemplare il paesaggio senza vincoli, limiti e restrizioni.
Questa risorsa alimenta la pianificazione di un itinerario piacevole, originale e completo. Il tour include le mete più popolari di questo territorio affascinante, gettonato e incantevole. Malaga è la prima tappa di un percorso on the road che comprende le principali destinazioni balneari dell’Andalusia.
La città custodisce un patrimonio storico, artistico e culturale di assoluto valore. Il museo dedicato a Pablo Picasso, l’imponente Alcazaba, il Castello di Gibralfaro e la Cattedrale de la Encarnacion sono le principali attrazioni da visitare prima di risalire a bordo. Col prezioso contributo di CarGest, infatti, il villaggio prosegue alla scoperta dell’esotica Nerja.
Il balcone d‘Europa propone i panorami più suggestivi di tutto il litorale andaluso. Un patrimonio paesaggistico imperdibile per chi cerca una location più intima e romantica. La movida, la vivacità e il divertimento caratterizzano, invece, la frizzante Benalmadena. Dopo aver trascorso la notte tra discoteche, locali alla moda e bar non c’è nulla di meglio una rilassante giornata al mare.

Fuengirola è la sosta ideale per una vacanza più rilassante e meno movimentata. Ben 7 km di spiagge che da Carvajal giungono fino alla celebre Los Boliches accolgono tutti i bagnanti alla ricerca di una baia idilliaca e suggestiva.
I viaggiatori che vogliono immergersi nella cultura locale devono raggiungere l’incantevole Mijas. In questa località sospesa nel tempo i visitatori possono ammirare il vero tessuto urbano e architettonico di un paese costiero andaluso.
Il tour prosegue alla volta di Marbella e del suo affascinante centro storico. Gli yacht ormeggiati al largo e le boutique dei marchi più prestigiosi rendono questa cittadina il vero fulcro mondano della Costa del Sol.
L’aspetto caratteristico di Estepona rappresenta, invece, la perfetta antitesi destinata ai turisti attratti dalle tipiche atmosfere andaluse. L’atmosfera caratteristica ed esclusiva pervade ogni angolo del borgo che ospita anche il più grande murales della Spagna.
Torremolinos è la tappa finale di questo itinerario elaborato per esplorare a bordo di un’autovettura noleggiata le località più rinomate e suggestive del litorale iberico.

Caratteristiche e vantaggi del noleggio auto in vacanza

I mezzi di trasporto pubblici rappresentano una valida risorsa per i passeggeri giunti finalmente a destinazione. Taxi, bus e treni agevolano i trasferimenti, ma causano anche dei problemi logistici da valutare prima dell’eventuale decollo.
Per aggirare qualunque vincolo imposto al trasporto pubblico vengono promossi dei servizi alternativi che prevedono il noleggio di un’automobile presso un apposito centro. I turisti devono possedere soltanto il documento di riconoscimento e la patente di guida per accedere al servizio.
L’aeroporto di Malaga propone diverse soluzioni per la scelta del veicolo più adatto per un tour della Costa del Sol. Gli utenti possono utilizzare il web per confrontare i prezzi e valutare le tariffe più convenienti in anticipo. La flotta soddisfa qualsiasi esigenza e la disponibilità garantita per tutta la giornata stimolano i viaggiatori alla ricerca di maggiore indipendenza in vacanza.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti