Mahahual

di Pino Cacucci

edito Feltrinelli

Pino Cacucci è decisamente il mio scrittore di viaggi preferito e il Messico il paese che amo di più dopo l’Italia. Ho letto quasi tutti i suoi libri e questo l’ho ricevuto in regalo da una persona che mi conosce molto bene.

L’ho iniziato sapendo già che non sarei mai potuta rimanere delusa, per il semplice fatto che Cacucci ha gli occhi sul mondo che vorrei avere io.

Per chi non conoscesse Mahahual è un piccolissimo villaggio nella riserva di Sian Ka ‘an sulla Riviera Maya in Messico, a sud di Tulum per capirci. Non ci sono mai stata, anche se è sicuramente nella mia top list di posti da vedere nel mio prossimo viaggio in Messico. Ho sentito molte storie su questo paesino, alcune simili a quelle di Cacucci, altre diverse.

Mahahual non è un racconto di viaggio, o meglio ovviamente parla anche degli incontri che Cacucci fa, ma è soprattutto un racconto della storia dei luoghi, come se l’autore avesse la capacità di avvolgere il nastro e tornare indietro, al tempo dei maya, al tempo degli spagnoli, al tempo degli inglesi.

Racconta di molti personaggi particolari che hanno solcato queste acque caraibiche, di donne forti e rivoluzionarie di cui nessuno parla mai, di pirati, di assalti, combattimenti e di valori.

Leggere questo libro vi aiuterà ad avere un livello di conoscenza in più di questo angolo di paradiso al quale si associa sempre solo mare spiaggia e feste.

È un libro molto breve e scorrevole, si legge in meno di una settimana! Consigliatissimo!

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito