Viaggiare può aprirti la mente in diversi modi. L’incrocio con culture diverse, l’esplorazione di territori lontani, la vista di un paesaggio in grado di mozzare il fiato o, perché no, la lettura di un bel libro. Quando ci si sposta da un luogo all’altro si hanno infatti sovente dei “tempi morti” che in qualche modo devono essere riempiti e la scelta di un best seller è sicuramente l’opzione migliore. È il caso perciò di spegnere lo smartphone per concentrarsi sullo scorrere delle parole, anche senza calcolare tutti i benefici che la lettura di un buon libro porta, dando libero sfogo alla propria immaginazione.

 

Ma quali sono i libri più indicati da leggere in vacanza? Sicuramente i romanzi, fidi compagni di viaggio e ottimi dispensatori di avventure e consigli. Tra le letture consigliate per la prossima estate 2018 ve ne sono alcune che meritano una menzione speciale, come ad esempio quello edito da Mondadori e scritto da Serena Venditto, intitolato “Aria di neve”, dove si raccontano stralci di vita della traduttrice di romanzi di nome Ariel.

O ancora, sempre della Mondadori, l’opera di Serena Dandini “Il catalogo delle donne valorose”, che racconta 34 personalità femminili di indubbia forza ed innato coraggio. Passando alla casa editrice Einaudi il consiglio è quello di acquistare capolavori come quelli scritti da Paolo Giordano, “Divorare il cielo”, da François Bégaudeau, “La ferita, quella vera”, da Cristina Cassar Scalia, “Sabbia Nera”, e da Michael Frank, “I formidabili Frank”.

Maurizio De Giovanni, edito da Rizzoli, propone invece il romanzo “Sara al tramonto”, autore sovente di personaggi capaci di rimanere impressi nella memoria di chi legge, come la protagonista di quest’ultima opera noir, con sfumature comiche ma anche incredibilmente romantiche, il tutto condito da una veste thriller che ne amplifica la bellezza. Sempre di Mondadori “La donna alla finestra”, scritto da A. J. Finn, che racconta la storia di una misantropa prigioniera della sua stessa casa a New York.

Online è possibile risparmiare anche durante l’acquisto di un libro, soprattutto se si fa riferimento ad e-shop di grande affidabilità come IBS. Infatti è sufficiente controllare la presenza degli sconti IBS attualmente attivi per prendere visione di tutti i codici sconto utilizzabili sull’e-shop. I coupon possono presentarsi sia nella forma di successioni alfanumeriche che come semplici link. Questi ultimi indirizzano direttamente l’utente alla pagina relativa all’offerta pubblicizzata, mentre le stringhe di lettere e numeri devono per forza di cose essere copiate e poi incollate in fase di pagamento. In genere è infatti presente una casella di testo dove inserire il codice sconto. Attivata l’offerta si vedrà magicamente diminuire il prezzo dell’articolo e si potrà procedere al pagamento.

Di grande interesse anche il romanzo giallo scritto da Marco Malvaldi intitolato “A bocce ferme” (Sellerio Editore), dove i 4 anziani investigatori del BarLume avranno a che fare con un nuovo incredibile caso da risolvere. O ancora “Io, te e il mare”, edito da Mondadori e scritto da Marzia Sicignano, dove proprio il mare è al centro di una storia d’amore forte e tormentata. Senza dimenticare ovviamente l’ultimo capolavoro di Alicia Giménez Bertlett.

ViaggiaredaSoli

ViaggiaredasSoli collabora con aziende e operatori di settore per offrire ai suoi lettori informazioni sempre utili e aggiornate. Per saperne di più riguardo a possibili collaborazioni commerciali, scrivete a info @viaggiaredasoli.net

Altri post di questo autore - Sito web

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.