Le destinazioni preferite dai calciatori per le vacanze

Alzare la coppa di Euro 2020 al cielo è stata una grande gioia per I giocatori della nazionale italiana. In cambio di questo risultato hanno accettato di buon grado di ridurre le loro vacanze, che però sono arrivare non appena il campionato europeo si è concluso. Poche settimane di meritato riposo, prima della ripresa della loro attività calcistica con i ritiri in vista del campionato di serie A, che ripartirà tra pochi giorni. Ma quali sono state le destinazioni preferire dai campioni che hanno fatto palpitare il cuore degli italiani e sono diventati il punto di riferimento? Dove sono andati a ricaricare le batterie in vista delle sfide che animeranno anche le scommesse di Serie A, da qui a breve?

Vita notturna e moto d’acqua alle Baleari

Per alcuni di loro la destinazione è stata Ibiza, l’isola delle Baleari nota per i suoi locali notturni, ma anche per i resort dedicati allo yoga, al benessere e al lusso. I tre campioni europei si sono dedicati al mare sfrecciando con le moto d’acqua, ma hanno visitato anche alcuni dei luoghi di ritrovo più alla moda, come il Lio, dove hanno cenato e ballato fino a tarda notte. Acqua cristallina, la compagnia di cari amici, paesaggi piacevoli e cibo eccellente per celebrare la vittoria e riprendere grinta in vista della stagione che si avvicina, insomma. Un po’ la stessa ricetta scelta da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, i due amici inseparabili in campo e bella vita, che però hanno scelto di restare in patria e con le loro famiglie hanno raggiunto la Sardegna. Nella località di Santa Santa Margherita di Pula, un luogo d’incanto nel sud dell’isola, Chiellini e Bonucci hanno passeggiato sulle spiagge candide, si sono immersi nel mare cristallino, hanno mangiato pastasciutta insieme alla salute degli inglesi, per prenderli in giro dopo la vittoria di Wembley.

La Sardegna rimane un paradiso

Per la coppia della Juventus, comunque, la Sardegna non è una novità, visto che anche in passato hanno scelto l’isola per i loro periodo di riposo durante l’estate. L’isola li ha stregati e quest’anno ha attratto anche il miglior giocatore del torneo europeo, ovvero Gigio Donnarumma che ha fatto vacanza in Costa Smeralda con la fidanzata, Alessia Elefante. Pure Manuel Locatelli ha scelto Porto Cervo per la sua vacanza al mare e ha trascorso giornate di pace e serenità con la fidanzata, Thessa Lacovich, prima del passaggio alla Juventus confermato proprio in queste ore. In Sardegna, infine, è andato anche Nicolò Barella, che ha condiviso giorni di sole e acqua salata con la moglie Federica Schievenin e le tre figlie: beato tra quattro donne!

L’Italia è la prima scelta per i nostri eroi

La maggior parte degli “eroi” della Nazionale uscita vittoriosa da Euro 2020 ha scelto l’Italia, valorizzando una regione oppure l’altra, come spiega anche il Corriere della Sera. Federico Chiesa, ad esempio, ha raggiunto Forte dei Marmi in Versilia, un luogo a cui è legato visto che il padre è originario di queste parti. Ad aspettarlo c’era la fidanzata, l’influencer Benedetta Quagli. Insieme, vestendo abiti sportivi come si addice a due giovani pieni di vita, hanno goduto delle meraviglie del Belpaese, portato a spasso i loro cani. Colori, sapori e odori della Toscana hanno attratto anche Berardi, che con la sua amata Francesca e il loro bambino, ha trascorso giorni piacevoli a Forte dei Marmi. Quanto a Mancini, ha pensato di godersi la gioia di casa, raggiungendo Jesi, dove vivono i suoi genitori. Alessandro Bastoni, invece, è andato a Ischia e si è fatto fotografare in barca, insieme alla fidanzata Camilla. Castrovilli, infine, per le vacanze ha pensato di tornare in vacanza dai genitori a Minervino Murge, in Puglia, insieme alla fidanzata, l’ex Miss Italia Rachele Risaliti.

La Grecia è sempre la Grecia

Il Belpaese, del resto, ha angoli fantastici da scoprire. La Sardegna, la Puglia, la Toscana, ma anche la Sicilia, ad esempio, con le isole Eolie, che hanno caratteristiche diverse che le rendono adatte a ogni “palato”. Ma per qualcuno degli azzurri la parola “Italia” non fa rima con “vacanza”. Come hanno dimostrato Matteo Pessina e Jorginho, che per le ferie hanno scelto la Grecia. Pessina ha raggiunto Santorini per osservare il tramonto, divertirsi in compagnia, rilassarsi in acque meravigliose, sperimentare tuffi divertenti. Quanto a Jorginho, dopo aver vinto la Champions League con il Chelsea e l’Europeo con l’Italia, si è concesso una vacanza a Mykonos insieme alla compagna Catherine Harding.