Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Io adoro fotografare, i risultati a volte mi rendono felice, ma ad ogni modo provo una bellissima sensazione quando cammino, anche per la mia città con una mirrorless in borsa! Dal 2014 uso mirrorless Sony e mi trovo super bene, non tornerei mai indietro.

Quest’estate, ossia per tutti i viaggi che ho fatto da Luglio ad Ottobre [Messico, Bali, Komodo e Tokyo] ho usato la SonyA6500, come ho menzionato quasi in ogni mia foto su Instagram.

Come ho raccontato in questo video, cercherò di descrivere quello che più ho apprezzato di questa camera e quello che migliorerei.

 

Cose che ho amato della SonyA6500:

  • Luminosità del Sensore: permette d’avere delle foto davvero nitide e luminose anche con una luce molto scarsa. 425 punti di messa a fuoco e il trakking della messa a fuoco, davvero strabiliante!
  • La tecnologia SLI: permette di fare fino a 307 scatti in buffer. Puoi scattare fino a 25.000 ISO con ottimi risultti, mantiene l’assenza di rumore fino a 6.500ISO
  • Nitidezza: le foto sono davvero nitide e brillanti, c’è bisogno di pochissimo editing
  • Lo Schermo Touch: è una novità di questo modello, specialmente la funzione che viene chiamata touch focus, ossia la possibilità di scegliere il punto di messa a fuoco cliccando sullo schermo, davvero molto veloce e comodo.
  • Stabilizzazione: la macchina ha una stabilizzazione sul corpo a 5 assi, il che consente d’avere delle riprese davvero stabili e fluide
  • Sensore da 24.2 megapixel
  • registrazione in 4K in super35mm , come dico sempre, registrate in 4k solo se sapete montare in 4k altrimenti si “impalla” il computer!
  • È Tropicalizzata: cosa che raramente le mirrorless non sono! Molto indicato per chi viaggia ai tropici

Cosa che migliorerei della SonyA6500:

  • manca il jack per il monitoraggio dell’audio: questo è un elemento importante solo per chi fa video di un livello più professionale, tutta la seria A6*** non ha questa opzione, forse perchè ritiene il suo pubblico non focalizzato su un aspetto così tecnico e onestamente sono d’accordo, anche io non uso questa opzione nei miei video, prevalentemente perchè giro da sola quindi non posso fare entrambe le cose.
  • Lo schermo non si ribalta: credo che Sony non ami i Vlogger o pensi che siano prevalentemente i ragazzini a fare questo tipo di video, perchè è un’opzione presente sulla linea A5*** ma non su la A6***. Ti prego Sony cambia idea!

Se dovete comprare una mirrorless nuova vi consiglio sicuramente questa, è perfetta per imparare a scattare con questa tecnologia e una volta provata non vorrete tornare più alla reflex!

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.