È uscito il mio nuovo libro edito Feltrinelli: Il bello di Viaggiare da Soli

Forse lo sai già perché lo sto dicendo praticamente ovunque, ma le cose belle bisogna celebrarle e non smettere mai di essere grati e felici per quello che si ha.

Come molto probabilmente vi ricordate, nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro da sola, in auto-produzione, diciamo pure prima che lo iniziassero a fare tutti i blogger, non è stato facile, ho dovuto imparare da sola, come lanciarlo, come spingerlo e come in realtà non lo prendesse nessuna libreria o quasi. Il mio primo libro, l’ho scritto e pubblicato quasi senza budget, lo hanno editate delle mie amiche nel tempo libero, la copertina l’ha fatta un altro mio amico, ho stampato 1500 copie in una stamperia che aveva fatto dei lavori di grafica per la mia società di marketing; ho contattato personalmente tutte le librerie, ricevendo moltissime porte in faccia perché la mia era una produzione indipendente e quindi non avevo un distributore. Ho imparato com caricarlo su Amazon e negli anni ho fatto qualche campagna per spingerlo sui social, all’epoca Instagram non era per nulla virale e ovviamente non c’erano le storie. Però nonostante tutto è andata molto bene, ho venduto più di 5000 copie, da sola e con pochissimi investimenti.

Un paio di anni fa grazie ad una collega psicologa che mi segue sul sito ho avuto il contatto di una editor di Feltrinelli della collana URRA, ossia quella psicologica, in punta di piedi le ho andato una email, spiegando chi fossi e del mio libro, dopo poco mi ha detto che avrebbe letto il libro con piacere e diciamo dopo un paio di mesi mi ha invitato a Milano a discutere del testo. Francesca, la mia editor, è una persona davvero eccellente nel mio lavoro, mi ha illustrato come poter rendere più fluido il testo, quali parti avrebbe voluto spostare, quali altre ampliare, come soffermarci di più su alcuni aspetti psicologici, insomma come rendere migliore e più professionale il mio libro.

Ho accettato tutte le modifiche con grade fiducia e ho firmato dopo qualche giorno un contratto con Feltrinelli. Mi sembrava davvero un sogno che diventava realtà, la più grande casa editrice d’Italia che compra il mio manuale! Io e Francesca ci abbiamo lavorato per mesi, dino a renderlo un prodotto decisamente migliore. Sarebbe dovuto uscire il 15 di Maggio, ma come potete immaginare non era esattamente il momento migliore per lanciare un libro sui viaggi quando neanche si poteva andare a trovare i partenti in un’altra regione.

Il bello di viaggiare da soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo sa noi stessi

Così abbiamo aspettato e finalmente il libro è stato distribuito nelle librerie di tutta Italia il 1 Ottobre. Per ironia della sorte io ero in Puglia e mi hanno avvisato della data di uscita un paio di giorni prima della mia partenza. Quindi nel frattempo molte persone hanno già comprato il libro, fatto foto, letto il testo e io non ne ho mai preso una copia in mano!

Ho chiedo ad amici e ai miei followers di mandarmi le foto con il libro e anche di come è esposto nelle librerie, devo dire che ogni volta mi emoziono tantissimo, il mio libro nella sezione “letteratura di viaggio” vicino ai grandi, in una foto è addirittura a fianco di Pino Cacucci il mio scrittore di viaggio preferito! Che onore!

Oltre ad invitarvi a leggerlo e a mandarmi foto, chi di voi è di Roma o ci passa domenica 11 Ottobre lo presento alle 18 da Annibale Trieste, nel mio quartiere sarà davvero molto emozionate.

Se volete comprare il libro online è ovviamente disponibile qui: https://amzn.to/3d08YIU

 

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.