DreamerWild: Attraverso i miei occhi

di Valerio Petroni

Ogni viaggio inizia con il primo passo. Il mio è stato quello di guardarmi allo specchio e rendermi conto che non ero felice. Così ho preso qualche vestito, tanto coraggio e sono partito. Ho iniziato a camminare, sentendo finalmente la libertà sulla pelle. È cominciata così la mia rivoluzione, la rinascita che mi ha portato a guardare il mondo attraverso i miei occhi e ad amarlo con tutta l’anima!

In DreamWild, Valerio racconta il suo malore interiore verso una società allo sbaraglio, in guerra per idee diverse, indottrinata dietro a inutili schemi e al consumismo. Un malessere interiore sbocciato, in un giorno qualunque, in un attacco di panico. La paura e la sensazione di fine, gli hanno permesso di tirare fuori il suo coraggio e ritornare a vivere per i suoi sogni. A quel punto, uno zaino, tanto coraggio e un viaggio in California per testare i suoi limiti, per poi capire di fronte ad un tramonto a Santa Monica e in cima al Grand Canyon che i limiti sono per chi ha paura di volare. Quindi Valerio è uscito dalla sua gabbia mentale ed ha iniziato a volare con il cuore e racconta dei suoi viaggi in giro per il mondo e dei 25.000 km percorsi via terra che ti permetteranno di immergerti nella cultura del Nord e del Centro America, scoprire le affascinanti tradizioni del Sud Africa e conoscere un po’ meglio un pezzetto del nostro paese, l’Italia. Pur avendo percorso migliaia di chilometri in solitaria, Valerio non è mai stato solo perché con lui c’era un fedele compagno, il suo zaino in spalla. Anche se non sarà l’unico a condividere con lui questo viaggio attraverso i continenti, un viaggio all’insegna della libertà, della riscoperta di sé e non solo. Un incontro speciale con Carlo Taglia a Cape Town e un viaggio on the road in Namibia insieme a lui. Due settimane di volontariato in Mozambico nella zona di Mafuiane piccola località a pochi chilometri dalla capitale Maputo. Ha dormito per le strade di New York e in molte altre città americane, vivendo attraverso la strada, la vita di un senza tetto spendendo solamente 10 euro al giorno ad ogni suo viaggio. Il grande richiamo alla strada, alla libertà, alla natura lo ha trasportato verso un viaggio interiore, che gli ha permesso di ricollegarsi tramite il silenzio e i suoi passi con L’Universo. Un viaggio il suo, dove ha avuto anche difficoltà, ma che ha incontrato angeli in strada pronti ad aiutarlo e riportarlo nella sua strada. Ama osservare i sorrisi dei bambini ed è convinto che siano loro la luce di speranza che illuminerà il futuro dell’umanità. Perché crede che ai bambini va insegnato il valore della vita e il rispetto verso gli altri nelle scuole, non istruirli alla competizione per essere i primi della classe. Valerio sogna un nuovo mondo, un mondo dove la condivisione non è più tramite il denaro, ma tramite gli abbracci, l’amore, l’energia spirituale e il baratto. Dove non esiste più nessuna forma politica e religiosa che imprigiona le menti dei popoli. Perché per lui l’unica religione e forma di espressione è L’Amore, l’unico linguaggio che può portare pace al nostro mondo se abbiamo tutti il coraggio di donarlo a noi stessi e a gli altri.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Ponte del 1 Maggio: Yoga + Trekking ad Amalfi30 Aprile - 3 Maggio

Fremo il Sentiero degli Dei, visiteremo Positano, Amalfi, Ravello, la costa che tutti ci invidiano. Yoga e Trekking in luoghi meravigliosi.

Iscriviti Subito
Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.