Carta da parati con planisfero: il sogno per ogni viaggiatore

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Non so voi ma io adoro le carine, anche se mi piace molto la geografia, mi sorprendo sempre ogni volta che vedo una mappa, ho un mappamondo sulla scrivania, decine di cartine dei paesi dove viaggio, eppure ogni qual volta mi soffermo davanti ad una parete con un disegno del planisfero resto incantata.

Ho sempre detto tra me e me che se avessi avuto uno studio grande e moderno lo avrei comprato o che nella mia prossima casa avrei avuto la possibilità di trovare una parete da dedicare completamente al mio amore per il mondo. Alla fine ti riduci sempre a rimandare, a posticipare, a programmare per quando le cose andranno diversamente.

Alla fine della fiera non credo che avrò mai un grande ufficio, perché mia auguro di continuare a lavorare on line per molti anni e chissà quando riuscirò a cambiare casa e a crearne una esattamente come ho in mente.

Come molti aspetti della mia vita negli ultimi 10 anni, ho deciso che il momento giusto è sempre adesso! Che è meglio non posticipare e quando ho conosciuto il sito di PhotoWall ho deciso che quella grande parete in soggiorno che da troppi anni aspetta il quadro perfetto poteva essere riempita con un bellissimo planisfero.

Sul sito di PhotoWall ce ne sono tantissimi, ogni colore e forma artistica, ho fatto una selezione di tutti quelli che mi piacevano di più e poi ho scelto in base alle tonalità della stanza. Nel mio soggiorno i colori principali sono il legno e il bordeaux, così l’ho scelta in sfumature di senape, in modo che rimanga più tenue.

È possibile richiedere un parato della grandezza della parete desiderata, infatti tramite sito si può impostare la dimensione della parete e in automatico si vede come il disegno viene ritagliato per la vostra casa. I planisferi che ho visto io avevano una larghezza ottimale di 3.5 metri, ma nel mio caso la parete era occupata anche da un termosifone quindi ho scelto di identificare una larghezza di 3.25mt in modo da non rompere il disegno.

Insieme alla carta da parati è possibile comprare anche un kit necessario per installare il parato da soli, con le spazzole, il rullo, la livella, in modo da rendere chiunque capace di montare il photowall da soli.


Il sito ovviamente mette a disposizioni centinaia di disegni per le carte da parato, sia per bambini che più seri. Onestamente mi piacciono moltissimo anche quelli con i disegni delle foglie o delle piante, ce ne erano un paio stupendi, ma nel mio caso ho pensato che il colore poteva essere troppo distante dal resto dell’arredamento.

Se vi va di sfruttare questi giorni di quarantena per un tocco di colore nelle vostre case, e direi anche un tocco di evasione, mi hanno dato un codice sconto del 25% sul sito di Photowall, basta inserire: viaggiaredasoli25 nell’apposita casella sconti e coupon prima di procedere con l’acquisto. 

Se deciderete di comprare una carta da parati mandatemi le vostre foto nei commenti, sono super curiosa.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti