Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Tra tutte le cose belle che mi sono successe da quando ho aperto il mio sito sui capelli rossi NoiRossi.it , questa è forse quella alla quale sono più legata. Verso dicembre ero stata contattata per ospitare e prendere parte alla campagna di sensibilizzazione per la lotta contro il melanoma organizzata dalla Fondazione Melanoma di Napoli e dal fotografo Ernesto Parisi. La Fondazione Melanoma collabora con l’Ospedale Pascale di Napoli su studi e trattamenti all’avanguardia per la cura del melanoma.

L’idea era quella di prendere come simbolo di “sensibilità” delle persone comuni che avessero i capelli rossi e di invitare le persone alla prevenzione e protezione della pelle.

Giulia Ghidelli e Andrea Battisti

L’incidenza del Melanoma in Italia è in aumento: si registrano ogni anno circa 7.000 nuovi casi di cui 1.500 di stadio avanzato. Si è visto che il rischio cumulativo registrato è pari a 75 negli uomini e 94 nelle donne. Con questi dati il melanoma passa al quarto posto tra i tumori più frequenti nella popolazione con un’età compresa tra 0 e 44 anni. Sfortunatamente, la sopravvivenza a lungo termine è scarsa, ad un anno che va dal 41% al 59%. Dopo i 5 anni dal 19% al 9%.

Io mi controllo la pelle ogni anno oltre a proteggermela tansissimo soprattutto perchè passo molti mesi all’aria aperta ed in paesi tropicali. Però mi rendo conto che non è così diffuso il concetto di protezione e prevenzione. Di sicuro il melanoma è più a rischio nei fototipi I e II, ma è una malattia che può colpire tutti e se presa in tempo ha un ottimo tasso di successo.

La Fondazione Melanoma di Napoli ha creato diversi protocolli di cura che hanno avuto ottimi risultati.

Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di versare il mio 5×1000 alla Fondazione e vi esorto a farlo anche voi.

Lorenzo Elli

Come devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma?

Nel mese di maggio si compila la dichiarazione dei redditi, preoccupiamoci di far sapere al nostro commercialista che vogliamo devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma.

Queste sono le indicazioni:

Il codice fiscale della Fondazione (95137520631) e la firma del contribuente vanno inseriti nella prima casella del riquadro che recita: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a del D.Lgs n.460 del 1997.”

Isabella Novati

La campagna #difendilatuapelle

In questo post torverete solo alcune delle foto della campagna fotografica sui rossi.

Tutte le foto sarnno pubblicate sul canale instagram GingerPower_ e sulla pagina Facebook di NoiRossi

Mi raccomando aiutaci anche tu a diffondere il messaggio, se condividi una tua foto che mette in evidenza la pelle usa l’hashtag #difenfilatuapelle le più belle saranno ripubblicate.

Jacopo Sambu

Marina Vigrani

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito