Booking NOW l’app per i viaggiatori impulsivi!

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Una delle domande tipiche che mi porgono è: “ma quanto ci metti per organizzare il tuo viaggio”?

Ecco diciamo dipende se ci sono o meno visti da chiedere, ma altrimenti io prendo il volo aereo e la prima notte, il resto si vede in loco. Ovviamente mi documento un po’ su cosa voglio vedere e fare, ma non poi tantissimo, preferisco farmi consigliare dalla gente che incontro o da chi in un posto ci vive.

Così nel mio ultimo viaggio sulla Transiberiana di prenotato avevo solo il biglietto del treno, dato che è al quanto complesso prenotarlo in loco, a causa della difficoltà linguistica, e in più non volevo correre il rischio di trovarlo pieno nelle tratte che attraversano la Mongolia.

Come sono stata previdente a comprare i biglietti del treno così non ho prenotato neanche un ostello, li ho trovati tutti una volta arrivati in loco, o magari dal treno mentre arrivavo.

Ho scoperto una nuova app per chi è impulsivo come me, si chiama Booking Now è un’app nativa per apple watch e android Ti prermette di prenotare in tempo reale la struttra selezionando prima la fascia di prezzo e la distanza da te. praticamente ti fa vedere le strutture più vicine. Hai la possibilità di guardare le foto, leggere le recensioni e poi prenotare.

L’aspetto che mi piace di più rispetto ad un app sull’orologio è che ti guida per strada fino al tuo hotel in maniera più discreta, basterà seguire le indicazioni che appariranno sullo schermo, senza avere lo schermo di un cellulare davanti alla faccia e camminare come un rabdomante catatonico.

Se nn l’hai ancora provato Booking NOW!

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti