Andrea Cabassi: Manuale per Viaggiare con una Malattia Invalidante

Questo libro è scritto da Andrea Cabassi, un ragazzo che avevo intervistato anni fa perché aveva deciso di cambiare vita a 40 anni  mentre lavorava in una posizione manageriale a Dubai. Si rese conto che non era più felice in quello che faceva e così ha lasciato il mondo aziendale per scrivere, viaggiare e, in seguito, scoprire la sua vocazione per coaching e consulenza.

Nel 2018 ha iniziato a viaggiare zaino in spalla per 300 giorni attraversato l’intero Sudamerica via terra da nord a sud, spostandosi a piedi, in autostop e coi mezzi pubblici. Tra il 2019 e il 2020 è andato alla scoperta del Sudestasiatico per 8 mesi e mezzo, fino a quando l’emergenza Covid-19 l’ha costretto a rientrare in Europa.

Ma Andrea oltre ad essere una persona che ha scelto di inseguire i propri sogni e ribaltare la sua vita è anche un portatore di una malattia infiammatoria cronica intestinale, che nel suo caso è la colite ulcerosa. Immaginerete bene che è alquanto difficile e preoccupante per un paziente cronico, viaggiare per il mondo per tutti questi mesi.

Per aiutare chi si trova in una condizione simile alla sua ha deciso di pubblicare un ebook gratuito dove da consigli ed indicazioni a chi è come lui.

La sua guida gratuita è intitolata “La MICI non mi ferma”, per affetti da M.I.C.I. (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), patologie catalogate tra le cosiddette “invalidità invisibili”. Non si vedono, ma ci sono. Si tratta di Colite Ulcerosa e Malattia di Crohn.
Il progetto è stato realizzato col supporto dell’Associazione Amici Onlus, punto di riferimento in Italia per affetti da M.I.C.I.

A chi è rivolta questa questa guida?

  • A chi si sente bloccato dalla propria patologia
  • A chi teme ad allontanarsi troppo dal gastroenterologo
  • A chi ha paura di una recidiva lontano da casa
  • A chi si sente a disagio nel non avere a portata di mano un luogo in cui fare la cacca
  • A chi si vergogna della propria condizione
    e tanto altro…

Come è possibile scaricare la guida gratuitamente?

Semplicemente andando sul sito www.andreacabassi.com

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.