Alloggiare in Ostello è una maniera di dormire risparmiando e fare nuove amicizie.

Viaggiare da soli è un’esperienza edificante e molto spesso sorprendente: vi scoprirete capaci di essere più forti di quanto credevate e i posti che vedrete avranno tutto un altro sapore che se vissuti in compagnia. Viaggiando da soli sarete voi i protagonisti della vostra avventura.

Per i numerosi viaggiatori solitari sparsi per il mondo la soluzione migliore in termini di alloggio e soggiorno è certamente l’ostello. Negli ostelli non vi sentirete mai soli, avrete l’opportunità di conoscere persone che come voi sono partite senza nessuno al seguito e – se avrete bisogno dei vostri spazi – in ostello sarete completamente privi di ogni vincolo. Chi viaggia da solo d’altronde ama l’indipendenza, la libertà, ma ama anche avere l’opportunità di conoscere gente sempre nuova, proveniente da parti diverse del globo.

 

Per la scelta del vostro ostello consultate HostelBookers, il leader negli alloggi low-cost. Su HostelBookers potrete trovare un ostello in qualunque regione del mondo, dall’Olanda al Perù, dalla Francia al Messico, dall’Inghilterra agli Stati Uniti, etc. Il sito web possiede infatti un ricchissimo database in continua espansione, che oggi conta oltre 20.000 strutture in 3.500 destinazioni circa. Su HostelBookers troverete tutte le informazioni necessarie alla vostra scelta, insieme a commenti, recensioni ed immagini. I prezzi degli ostelli sono inoltre concorrenziali rispetto agli altri portali, ma questo potrete constatarlo con i vostri occhi.

 

Se avete dunque già in mente quale sarà la vostra meta, perché desideravate visitare quel posto da anni o perché avete acquistato d’impulso un biglietto aereo in offerta, andate su HostelBookers e scoprite quale ostello fa più al caso vostro. Se invece l’unica cosa di cui siete certi è solo quella di intraprendere un viaggio da soli, ma non avete ancora alcuna idea di quale possa essere la destinazione date uno sguardo al blog di Hostelbookers che offre spunti di viaggio utili ed originali.

Ogni giorno migliaia di viaggiatori solitari come voi scelgono l’ostello come punto di appoggio nei vari spostamenti. I pro sono effettivamente molti: il prezzo contenuto rispetto ad un albergo, un Bed & Breakfast od un appartamento; la comodità negli spostamenti, la maggior parte degli ostelli sono infatti collocati in punti nevralgici delle varie città; ma soprattutto la possibilità di entrare in contatto con tanti altri viaggiatori solitari come voi, pronti a condividere la loro esperienza. Se siete diffidenti perché temete che il prezzo troppo basso dell’ostello possa corrispondere ad un’altrettanta bassa qualità vi stupirete nel riscontrare – dai vari racconti di viaggio e dalle recensioni presenti su Hostelbookers – che moltissimi ostelli hanno gli stessi livelli di pulizia e comfort di un albergo (e alle volte anche maggiori) nonostante i costi contenuti.

 

Cosa aspettate a partire? Tutto ciò che vi occorre è uno zaino in spalla e tanta voglia di scoprire cosa c’è “oltre l’orizzonte”. Se avete pianificato le tappe del vostro itinerario, prenotate in anticipo il vostro ostello altrimenti consultate il sito sul vostro cellulare – HostelBookers è presente anche sulle piattaforme mobili – e decidete di volta in volta in quale ostello dormire e riposare.

 

Buon viaggio….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *