Zaino Bagaglio a Mano perfetto e multifunzionale

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Ognuno ha le proprie “manie” io sono una fanatica di abbigliamento tecnico o accessori tecnici da viaggio, credo che più studio ci sia dietro e più siano utili. Avendo viaggiato in più di 75 paesi e quasi sempre con uno zaino in spalla, la scelta dello zaino perfetto è davvero una continua chimera. Ovviamente in tutti questi anni di viaggio ho cambiato diversi zaini “coperta di Linus” perché sono sempre alla ricerca di qualcosa di più tecnico e avanzato. Solitamente per seguire sempre le nuove tendenze monitoro costantemente siti come Kickstarter dove startup lanciano i propri prodotti prima che siano del tutto pronti per la vendita. Nella mia vita ho investito su diverse sfide e un anno fa ho scoperto Tropicfeel, al momento la mia azienda di abbigliamento da viaggio preferita, loro hanno come obiettivo quello di essere multi uso, polifunzionali, perché essendo fatta da viaggiatori giovani sanno che in viaggio servono cose che si possono utilizzare in vari ambiti, in natura come in città, con la pioggia e con il caldo, in un altro post vi parlerò delle loro scarpe perché mi hanno cambiato la vita, ma oggi sono qui per parlarvi di Shell.

Shell lo zaino perfetto per i viaggi

Uso lo zaino Shell dall’estate del 2021, l’ho portato con me in vari contesti, weekend cittadini, escursioni in montagna, vacanze in van, settimane nelle isole greche, insomma vari usi ma stessa utilità.

Uso Shell prevalentemente come bagaglio a mano, vi spiego meglio perché lo amo così tanto. Oltre al fatto che ha uno stile molto essenziale, cosa che amo, ha lo scomparto per inserire il computer in modo che resti sicuro e protetto e ha, idea senza precedenti, un organizer nel quale si possono inserire i vestiti. È un Organizer verticale composto da diversi scomparti in modo da inserire gli abiti, la biancheria e una volta arrivati in hotel, o in van si toglie solo l’organizer, si appende nell’armadio e lo zaino si può utilizzare per un uso quotidiano. Come sai quando viaggi con lo zaino solitamente hai quello dove metti i vestiti e uno piccolo, che solitamente si chiama daypack , che utilizzi per le tue escursioni giornaliere, ecco con Shell puoi portarne solo uno perché una volta tolto l’organizer lo zaino è tutto per te.

Ci sono anche altri Organizer che si possono comprare

  • una sacca porta macchina fotografica impermeabile che si può inserire ergonomicamente al suo interno e una volta tolta usare a tracolla come una classica porta macchina fotografica
  • beautycase esterno che si applica con delle clip-calamite e si appende con un gancio in bagno.
  • un’altra bustina esterna calamitata che può essere utile per inserire i cavi elettronici o altri effetti personali che si vogliono conservare
  • Sul fondo, all’occorrenza si trova una sacca per mettere le scarpe in più e non entrano mai in contatto con quello che avete nello zaino.

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti