Vinci 2 Settimane di corso di Inlgese a Londra

Come ho detto più volte, viaggiare senza conoscere l’inglese è impossibile, ma io direi che al giorno d’oggi non è impossibile solo viaggiare è impossibile essere competitivi su ogni tipo di mercato.

Anche se siete fortemente campanilisti e volete vivere tutta la vostra vita nello stivale, il mercato ormai è global questo è un dato di fatto, e senza parlare inglese è impossibile accedervi.

Io direi anche che putroppo ormai i migliori istituti universitari e di specializzazioni sono all’estero, e a prescindere dal paese in cui si trovano la lingua parlata è pur sempre l’Inlgese. Poi c’è l’altro motivio, quello romantico, quello che piace a me, le lingue servono per comunicare! Io ne parlo 5 perchè mi piace parlare con  la gente, scoprire cose nuove e punti di vista diversi della realtà, senza almeno l’inglese tutto questo sarebbe impossibile.

Non c’è dubbio che la maniera migliore per imparare le lingue sia trasferirsi all’estero, [ragione per la quale sto pensando di trasferirmi per alcuni mesi a Parigi], sei avvolto a 360° in un’altra lingua e per quanto tu sia timido a una certa devi per forza buttarti!

Statiamo un’altro mito, le lingue non si imparano sulla strada, o meglio si può imparare a comunicare, ma non a parlarle bene, le lingue si devono studiare, poi è necessaria una quantità massiva di pratica, ascolto, conversazioni umilianti e telefilm nei quali non capisci niente, ma prima di tutto si studia.

Vinci un corso d'inglese a Londra

Da una ricerca della scuola di lingue internazionale Kaplan è emerso che al momento sono più di 42.000 gli universitari italiani iscritti alle universtità all estero e più di 5.000 i manager italiani all’estero, quindi direi che a noi italiani piace andarcene fuori (più per lavorare che per viaggiare direi io) e che quindi in molti parliamo bene almeno l’inglese.

Per chi di voi non vede l’ora di mettersi in carreggiata vi informo che Kaplan International ha appena lanciato un concorso fantastico!

Cosa si vince nel concorso Kaplan Internationa?

– Un corso di due settimane a Londra gratuito

– alloggio in una famiglia per la durata del corso

– voli dall’Italia per recarsi a Londra

Il vincitore diventerà un Kaplan Reporter, raccontando la sua esperienza attraverso uno storytelling sui canali social.

Come partecipare al concorso:

Scrivi un pezzo, in italiano, tra le 300 e 500 parole su come l’Inglese può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Scegli uno dei 4 argomenti tra: Idee/Innovazione, Scuola/Università, Business/impresa, Viaggio/Avventura.

Pubblica il racconto su www.vincilondraconkaplan.it

I criteri di selezione saranno: Creatività e Coerenza con il tema scelto.

Per maggiori informazioni sul concorso potete scrivere a Italy@kaplan.com

I tempi per parteciapre vanno dal 04/11/2014 al 08/12/2014.

Montepremi € 1.400,00. Regolamento completo su www.freefutool.it e www.vincilondraconkaplan.it

Clicca qui per leggere i commenti