Vuoi scegliere il tuo compagno di viaggio? ora c’è Zucano!

Quante volte avresti voluto scegliere il tuo compagno di viaggio?

Magari si preannuncia un lunghissimo viaggio in treno e accanto a te c’è un signore di 110 Kg che russa, a me è successo in Perù per un viaggio notturno Arequipa Nazca, 9H!!! Adesso puoi scegliere con chi viaggiare prima di viaggiare. Ieri 14 febbraio è stata lanciata Zucano, una start up tutta italiana, che rivoluzione l’idea ti viaggio aggiungendo una componente sociale alla rotta.Zucano

La scelta di lanciare il progetto il 14 febbraio non è casuale infatti l’idea di Zucano non e’ un’ idea nata da una ricerca di settore, da un desiderio di business, ma da una storia di sguardi, ripetuti per 83 mattine invernali in 12 minuti di tram alle 8.35, a Milano. E’ una storia nata dalle attese, dalla speranza di riuscire a conoscersi, per 83 lunghi giorni. E’ una storia fatta di 996 minuti di silenzio e di piccole emozioni. E’ una storia che ha spinto l’ideatore di Zucano, nonche’ socio fondatore, a prendere coraggio una mattina di marzo e rivolgere parola alla ragazza che abitualmente prendeva lo stesso tram alla stessa ora, dopo quasi tre mesi.

Trovare il compagno di viaggio è molto facile, basta iscirversi a Zucano inserire la tratta di viaggio e lui ti mostrerà in automatico i viaggiatori in programma con i diversi mezzi di trasporto, non basterà altro che scegliere chi ci sembra più simpatico e “join”, raggiungerlo!

Puoi scegliere di condividere sui social ogni attività ed incontro, una soluzione fantastica soprattutto per i pendolari per cui il trasporto fa parte integrante della loro vita e allora perché non renderlo social. Proprio per i pendolari c’è un opzione ad hoc, una stellina ti consentirà di inserire nei preferiti la tratta che percorriamo più spesso in modo da non doverla ricercare ogni volta.

Nei prossimi mesi sarà diponisbile anche la versione mobile con un sacco di novità, ma non ve le svelo ancora , io le ho sapute in anteprima!

Allora ci vediamo in viaggio, io l’ho già usato per andare alla #BIT2013!

Clicca qui per leggere i commenti