La città di Milano è sicuramente il punto nevralgico più comodo per volare dal nord Italia, con i suoi 3 aeroporti ci sono decine di voli al giorno che ti permettono di raggiungere qualunque parte del mondo in poche ore.

L’estate scorsa l’aeroporto di Milano Linate è stato diversi mesi chiuso per ristrutturazione, in un primo momento si immaginava che non recasse troppi problemi alla popolazione, visto che tutto il suo piano voli veniva riprotetto su Malpensa e Orio al Serio, ma come sempre accade quando non hai più una cosa che davi per scontato, appena chiuso tutti ne hanno sentito la mancanza. Sicuramente ciò che è mancato di più ai milanesi è stata la facilità e la vicinanza con cui si può raggiungere l’aeroporto di Linate e quindi la rapidità con cui si può partire o tornare da un viaggio. Dato da non sottovalutare, perché in molte città d’Europa si fa un volo di 1h e poi si deve spendere un’altra ora per raggiungere il centro cittadino. Il modo più pratico per raggiungere il centro di Milano è sicuramente grazie ad un servizio di Taxi Linate, dedicato e privato. In questo modo si saltano le file e i costi extra dovuti al traffico, si viaggia con il massimo comfort e la massima qualità.

Da Ottobre il nuovo aeroporto di Milano Linate è tornato a funzionare svelando moltissime novità davvero all’avanguardia.

Cosa ha di nuovo l’aeroporto di Milano Linate:

  • Controllo biometrico del volto dei passeggeri: i passeggeri che lo desiderano potranno registrare il proprio volto in un’apposita stazione e successivamente non sarà più necessario mostrare e controllare il passaporto perché il sistema riconoscerà il volto in qualsiasi momento. Questo oltre a rendere l’aeroporto molto più sicuro, velocizza tantissimo i tempi di imbarco.
  • Nuova pista di decollo e atterraggio: 2.5km di pista totalmente rinnovata e più sicura, manutenzione che la renderà operativa per altri 10 anni
  • Controllo bagagli TAC: una novità che in molti apprezzeranno, da ora non ci saranno più restrizioni sui liquidi nel bagaglio a mano perché grazie alla nuova tecnologia TAC delle macchine per il controllo bagagli, si vedrà nel dettaglio cosa contengono.
  • Nuova vip lounge Leonardo: per rendere più confortevoli i viaggi business
  • Nuova area commerciale: con spazi più grandi e luminosi con un’ampia zona dedicata al food and beverage di qualità.
Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.