Non so voi, ma da quando è iniziata la fase due ogni cosa mi riempie di meraviglia, andare al parco, guidare, poter andare oltre i 200 mt da casa! E anche se le nostre limitazioni sono ancora tante questa apertura mi riempie di progetti, idee e desideri.

Anche se da giugno forse potremmo iniziare a muoverci piano piano fuori dal nostro paese, credo che i prossimi mesi saranno particolarmente incentrati su viaggi più o meno lunghi nel nostro stivale, il che ovviamente non è niente male!

Mi sono accorta però che tendiamo a fare sempre le stesse cose, quando non cambiamo paese, siamo molto routinari, c’è un posto che ci piace vicino a casa? La maggior parte delle volte tendiamo ad andare lì invece di allontanarci anche solo di 20km.

Così in questi mesi di quarantena, dove chiunque lavori nel turismo si è visto tarpare le ali e anche la fantasia, io e la mia amica Anna Pernice di Travel Fashion Tips abbiamo deciso di lanciare un hashtag che permetta agli italiani di mostrare e ritrovare angoli di ogni regione.travelfashiontips.com

#RicomincioDallItalia

Ogni persona, non necessariamente blogger o influencer, può utilizzare questo hashtag nella condivisione di foto e articoli che rappresentano l’Italia in ogni social media; in questo modo sarà davvero facile per tutti ricercare luoghi per le nostre future vacanze, weekend o gite fuori porta. Questo sarà un modo per poter mostrare anche luoghi meno conosciuti, come spiagge isolate, boschi, borghi, percorsi naturalistici, ogni cosa che riteniamo ricca di valore.

Io e Anna, così come ogni blogger e influencer che vorrà unirsi a questo progetto, ogni settimana riposterà nelle storie di Instagram la foto che secondo lui è più bella.

Speriamo che questa semplice iniziativa oltre a darci delle nuove idee di scoperta, riesca anche a supportare l’industria del turismo che in questi mesi è stata così penalizzata. Visitare luoghi meno blasonati aiuterà sicuramente anche il piccolo imprenditore ad uscire dalla difficoltà. Credo che quest’estate dovrebbe essere per tutti in un’ottica di solidarietà e mutuo supporto.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.