Vieni Mercoledì 9 al Vinitaly a degustare con me!

Come dico sempre in ogni viaggio, e quindi in senso più ampio nella propri vita, si deve sempre cercare di fare qualcosa che non si ha mai fatto prima. Questo non significa necessariamente scalare l’Annapurna!

Viviamo nel paese più bello del mondo (non ci sono dubbi) che fa eventi acclamanti in tutto il mondo, ergo se tutti ci vanno ci sarà un motivo. E’ vero che nemo profeta in patria, ma dato che io adoro sfatare i pregiudizi, ogni tanto vorrei fare pure il profeta in patria, nel senso di apprezzare e valorizzare le best practices italiane.

Tutto questo preambolo romantico per dirvi che mercoledì 9 aprile vado al Vinitaly!

Siete mai andati al VinItaly?

Io mai! e non sono neanche mai stata a Verona! [scandalo!] Seguo sempre l’evento su Instagram o Twitter ma per un motivo o per un altro, non ci vado mai!

vinitaly_Anga

Per chi non fosse aggiornato Vinitaly si tiene a Verona, come ogni anno da domenica 5 a mercoledì 9.

Quest’anno sarà presente anche un padiglione internazionale ed uno dedicato ai prodotti biologici.

Diciamo che si potrebbe immaginare di viaggiare con il gusto, magari bendati, sorseggiando vino e provando ad immaginare la terra che lo produce! Magari ogni tanto mangiamoci pure qualcosa vicino altrimenti poi l’atmosfera si riscalda troppo!

[box style=’note’] Quest anno sono stata invitata ad un Seminario e Degustazione guidata dei prodotti vinicoli italiani dei giovani di Confagricoltura che si terrà nel padiglione C- Sol stand 75 alle 11.00. [/box]

Negli ultimi mesi sto scoprendo il mondo dei giovani agricoltori italiani, mondo fino ad oggi completamente lontano da me, e devo ammettere che lo trovo molto interessante, ma soprattutto è bellissimo vedere così tanti ragazzi appassionati di terra, o meglio dire della nostra terra. Finalmente è come se valorizzassimo quello che fino ad oggi, culturalmente, si è associato ai “nonni”. Per andare avanti bisogna partire dalle radici, solo così si arriva lontano, nella vita e anche nel lavoro, quindi ammetto che i vari progetti lavorativi che sto seguendo con i Giovani di Confagricoltura mi stanno insegnando aspetti nuovi anche di me!

Ammetto che qualcosa di vino ne capisco, ma ogni qual volta assisto ad una degustazione con somelier di livello o enologi, imparo degli aspetti che proprio non immaginavo, mi è successo anche in Finlandia a gennaio, strana location ma ottima degustazione!

Se anche voi vi trovate al Vinitaly mercoledì vi aspetto alla degustazione alle 11 per conoscervi di persona. Seguite l’hashtag #foodmadein e rimarrete sempre aggiornati!

Clicca qui per leggere i commenti