Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Le terme sono la meta preferita per dedicare a se stessi, ma anche ai propri cari, un momento di relax e benessere.

Le feste natalizie e di fine anno ci permettono di avere a disposizione un po’ di tempo libero, un’occasione interessante per trascorrere qualche ora alle terme, abbinando una scelta del tutto salutare all’idea di trascorrere una vacanza in un territorio ricco di tradizioni, arte, cucina e bellezze della natura come come quello dell’Emilia Romagna.

26 centri termali distribuiti sul territorio

L’Emilia Romagna vanta un sottosuolo generoso, che regala a piene mani acque minerali salutari.

L’Emilia Romagna è la regione italiana più ricca di fonti termali e mette in riga ben 26 centri a tema, collocati in 19 località distribuite nelle 8 provincie della regione.

Le terme sono un elemento fondamentale al pari degli oltre 100 chilometri di splendido litorale, delle 10 città d’arte, della bellezza di un entroterra rigoglioso e di tanti altri aspetti che scoprirete con piacere scegliendo di visitare l’Emilia Romagna.

I centri immersi al centro della natura

I centri termali vantano un panorama circostante di rara bellezza, perché nella quasi totalità dei casi sono immersi in parchi verdi ed incontaminati oppure godono dell’affaccio diretto sul mare.

Per regalarsi coccole e relax non resta che scegliere fra una delle tante opportunità da Salsomaggiore alle terme di Riccione.

Potrete godere di ore splendide da trascorrere a scelta fra percorsi benessere e tutta una serie di trattamenti riabilitativi ed estetici, potendo sfruttare le tecnologie più avanzate.

Una vacanza seppur breve alle terme permette di godere dei benefici delle acque termali.

Potrete scegliere di immergervi nelle piscine dove a lambire il vostro corpo saranno le calde acque termali, oppure optare per un piacevole idromassaggio agli oli essenziali esotici.

Nulla vi impedirà di godere di un bagno di vapore aromatico purificatore.

Si rivelerà estremamente gradevole farsi spalmare sul corpo il fango, di cui sono ben note le proprietà benefiche, e lasciarsi accarezzare la pelle da un massaggio rigenerante, profuso dalle mani esperte del personale, preparato ed altamente professionale.

E come dimenticare la verve e la simpatia della gente di Romagna, che vi regalerà un sorriso in ogni circostanza.

Le terme in Emilia Romagna autentiche destinazioni turistiche

A differenziare le terme dell’Emilia Romagna da quelle di ogni altro territorio sono i tanti dettagli che le rendono autentiche destinazioni turistiche, in un ambito territoriale dove da sempre fiorisce e si rigenera il culto dell’ospitalità, e la presenza di servizi ospitalità all’avanguardia.

E’ importante sottolineare che le cure per determinate patologie, di cui potrete godere presso i centri termali, sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Scegliere di passare una vacanza in Emilia Romagna consente di apprezzare a 360 gradi un territorio dove passare ore liete.

Se il vostro intento è quello di dedicare un po’ di tempo al vostro benessere, da trascorrersi alle terme, non vi sarà difficile impiegare la parte restante della giornata fra visite alle città d’arte, apprezzabili tour enogastronomici, scoperta dei tanti e bellissimi borghi dell’entroterra dove aleggia indisturbato da secoli un alone di mistero, e piacevoli passeggiate nei parchi.

#sponsored

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.
Ischia Yoga + Trekking27-29 Settembre

Un bellissio weekend di Settembre ad Ischia, in un hotel da sogno nel paesino di Sant'Angelo, faremo yoga, meditazione, camminate sul Monte Epomeo e possibilità di andare alle terme.

Iscriviti Subito