Cape: la piattaforma per comprare i voli in stand by

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Nasce Cape la prima piattaforma al mondo per poter usufruire dei biglietti aerei in stand by come se fossimo dipendenti delle compagnie aeree.

Facciamo un passo indietro, forse non tutti sanno che i dipendenti delle compagnie aeree possono volare in stand by.

Cosa vuol dire volare in stand by?

Ogni volo ha una percentuale di biglietti invenduti o “no show” ossia persone che non si presentano all’imbarco, questi biglietti possono essere volati dai dipendenti pagando circa il 10% della tariffa più le tasse, ossia molto poco. Questo però vuol dire che il tuo biglietto non è confermato finché non si chiude il volo, ossia molte volte si rimane a terra o si viene sbarcati dal volo perché arriva il passeggero all’ultimo momento.

Cape, darà la possibilità a tutti di poter usufruire di questi biglietti, questo vuol dire che si potrà avere la possibilità di viaggiare veramente low cost, ma dovrà essere chiaro che si deve programmare davvero poco. Nel senso se volete andare fuori il week end di Pasqua, dimenticate questa piattaforma! Non si possono fare programmi stretti e soprattutto molto difficile farlo con alti amici, per questo credo sia molto adatta per i viaggiatori solitari.

Come funziona Cape?

Il tutto avviene tramite app mobile, si sceglie la tratta si verifica la disponibilità e si prenota. Si potrà essere informati sullo stato del volo continuamente, ma si avrà la conferma solo entro le 24h precedenti al volo.

Solo una volta ricevuta la conferma la piattaforma procederà effettivamente con il pagamento e voi potrete correre verso l’aeroporto più vicino!

Buon viaggio!

 

Tutto quello che c’è sa sapere dalla A alla Z per iniziare a viaggiare in solitaria. Grazie al Travel Coaching trasformerai passo dopo passo, autonomamente, il viaggio in un momento di crescita. Un manuale pratico e di trasformazione,

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti