BeePry un nuovo motore di ricerca VOLI: ecco come funziona

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Per viaggiare sempre meglio bisogna aggiornarsi, on line si trovano ogni giorno servizi sempre più all’avanguardia e questo è 100% italiano, meglio no?

Si chiama BeePry è una piattaforma di comparazione voli, insomma il nostro pane quotidiano, essendo nata da pochissimo ha cercato di integrare diversi strumenti che nei motori tradizionali mancavano.

  • Rircerca

Iniziamo dalla schermata di ricerca, è possibile inserire: la città, l’aeroporto e anche la nazione e soprattutto è possible aggiungere altri segmenti di viaggio in modo facile ed intuitivo. Praticamente è stato risolto il problema del multiratta che in altri competitor era un po’ macchinoso. In questo modo avremo una visione molto chiara se decidiamo di fare un viaggio più articolato. È possibile cercare anche voli che arrivano in destinazioni vicino a quella che abbiamo indicato, dove magari in quel momento troviamo un’offerta molto vantaggioso

  • Clendario

Nel momento in cui andiamo ad inserire la data, c’è sia l’opzione di scegliere una data specifica, sia orintarci su tutto il mese, ma soprattutto d’avere una visione globale dell’anno intero. Molto adatto a chi ha un forte desiderio d’andare in una destinazione, ma che, al tempo stesso, non è limitato dalle date.

  • Classe

Fin dalla schermata iniziare puoi selezionare la classe di volo, ammetto di non aver mai avuto questo problema perchè io viaggio sempre in economica, ma per fortuna ci sono persone più fortunate.

Schermata 2017-03-30 alle 16.49.36

  • Visualizzazione tariffe

Se come me, e come sempre consiglio, ricercate per mese, avrete un facilissimo grafico che vi indica in maniera intuitiva quale è l’andamento delle tariffe e per rendere più comprensiva l’oscillazione del prezzo viene tracciata una retta parallela alle ascisse che indica un prezzo medio indicato in verde, ad esempio 50€ o 100€ in modo che anche solo visivamente, si capisce quanto la tariffa si discosta da quella cifra.

  • Risultati

I risultati di ricerca sono molto simili ad altri aggregatori, sulla sinistra hai i filtri per selezionare il numero degli scali, gli orari, la durata, ma nella parte superiore hai 3 opzioni d’aggregazione: per viaggio più econoico, per viaggio più breve e per viaggio consigliato.

Schermata 2017-03-30 alle 16.51.57

  • Integrazione degli sconti

La vera svolta secondo me di BeePry è che in un’unica piattaforma ti integra anche gli sconti, intesi come coupon, si trovano nel web, infatti basta individuare l’icona delle forbici per visutalizzare lo sconto e ricalcolare la cifra.

Fatemi sapere come vi trovate!

 

 

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti