BTRFLY: l’app che ti aiuta a fare conoscenze in aeroporto

Francesca Di Pietro Pubblicato il

Orami invece di sfruttare ogni momento per conoscere nuove persone, troviamo ogni contesto per trovarle su un app. La nova regola è “mai esporsi” mi sa che ormai il rifiuto è diventato il trauma supremo dal quale fuggire. Chissà se dipende anch’esso dall’emancipazione delle donne e che le nostre mamme ci hanno lasciato a casa per andare a lavorare! Povero Freud, lui non pensava arrivasse internet.

Ad ogni modo è vero Internet ci aiuta in tante cose, anche a conoscere nuove persone, specialmente ci accorcia i tempi e gli spazi.

(ma come si legge?) ti permette di conoscere le altre persone che sono nel tuo stesso aeroporto. Diciamo che è utilissima per chi come me fa dei piani voli assurdi per risparmiare qualche centinaio di euro o per chi la sfiga di trovarsi in aeroporto durante i mille scioperi che attanagliano il mondo dell’aviazione civile.

Come funziona Btrfly?

Ovviamente è scaricabile gratis e poi per poterla usare dovrete inserire il nome dell’aeroporto dove vi trovate e il numero del volo, poi partirà la ricerca e vi mostrerà gli altri viaggiatori solitari presenti in aeroporto.

E da lì inizierà la vostra interazione che potrebbe essere solo “flirting” una specie di Tinder degli aeroporti o anche utilitaristica, magari potrete trovare un compagno per condividere le spese di trasporto o magari un alloggio o chiedere consigli su una destinazione.

Potrebbe essere un diversivo nelle lunghe attese, ma mi raccomando tenete sempre d’occhio l’orologio e i cartelloni che indicano i gates, non sia mai che per fare conversazioni perdiate il vostro volo!
Se stai attraversando un periodo particolare della tua vita, vorresti evadere, avere un’esperienza forte, credere di più in te stesso, ti consiglio di intraprendere un viaggio in solitaria. Se hai bisogno di un supporto pratico o anche solo semplicemente emotivo, possiamo fare travel coaching insieme

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.

Clicca qui per leggere i commenti