Trasforma il viaggio in un'esperienza di crescita.Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching

Credo che la mia vita sia stata contaminata dallo spendere tanto tempo in Asia. Negli ultimi 10 anni ho imparato ad amare sempre di più le SPA e i centri benessere. Durante il mio lungo viaggio in Sicilia on the road, i chilometri hanno stancato molto la mia schiena e così l’ultima sera mi sono regalata un pomeriggio alla SPA. Il Centro Acqua Verde, ha anche un acquapark molto frequentato, perchè è l’unico della zona, sono sincera nel dirvi che odio questo tipo di attrazioni, non le ho mai amate neanche da adolescente figuriamoci oggi. Ad ogni modo non bisogna fermarsi al primo sguardo, così ho visto che questo luogo caotico racchiudeva un’oasi di pace. Ben 600 mq di SPA, e devo dire una SPA davvero ben organizzata, nuova e con un’attenzione al cliente davvero importante. yogaround

Io ho prenotato un massaggio rilassante corpo all’olio e le ragazze erano davvero bravissime, poi puoi prenotare per 2 ore in esclusiva il tuo percorso benessere che prevede:

  • Doccia emozionale Nebbia Fredda 10°
  • Doccia emozionale Pioggia Tropicale 40°
  • Percorso Kneipp 10° > 40°
  • Sauna finlandese 90° – 10°%
  • Bagno romano 50° – 50%
  • Bagno turco 45° – 90%
  • Vasca a reazione 10°
  • Piscina idromassaggio termoregolata
  • Grotta relax e tisana bio

Tutto in un ambiente di design davvero ricercato. Mi è piaciuto moltissimo che non ci fossero altri clienti, ti da veramente la dimensione del benessere completo e di prenderti un momento per te stesso.

Oltre ad utilizzare dei prodotti ottimi sia per il viso che per il corpo, la spa di Acqua Verde offre tantissimi percorsi e trattamenti mirati al benessere o anche alla bellezza.

Se per caso vi troverete a Cefalù in coppia, i percorsi nella SPA Suite sono davvero bellissimi e prevedono, oltre il massaggio e la jacuzzi e bagno turco personale, anche due calici di bollicine e frutta fesca.

Se volete vivere un momento individuale intenso, vi consiglio di trattamenti con l’aromaterapia. Spesso sottovalutiamo le informazioni e le emozioni che ci suscitano dei profumi. Ricevere un massaggio con una particolare fragranza, ad esempio la lavanda piuttosto che il rosmarino, ci porta a vivere questa esperienza in modo completamente diverso, e soprattutto ci porta a sentirci in modo diverso alla fine. La potenza dell’olfatto insieme al tatto sono due elementi chiave per il benessere del profondo.

Chi a fine trattamento vuole ancora del tempo per se stessi, magari anche per tonificare, all’ingresso il centro benessere ha una bellissima piscina scoperta, con idrobike e idromassaggio, la temperatura è abbastanza simile all’ambiente quindi concilia lo sport, è una combinazione perfetta per dare una sferzata alla nostra circolazione.

Francesca Di Pietro

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 60 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo.

Altri post di questo autore - Sito web

Seguimi sui Social
TwitterFacebookPinterestGoogle PlusYouTube

Newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi gratuitamente l'ebook del Viaggiatore Felice
100% Privacy. Non ti invieremo spam.