Weekend Trekking + Yoga ad Amalfi 23-26 Settembre
Ama la tua terra e mostrala a più persone puoi! Sono super felice di riorganizzare il weekend ad Amalfi, questo è il terzo anno che l’organizzo ed ogni volta è una sorpresa in più.
Nulla è più bello della Costiera Amalfitana fuori stagione! In questi tre giorni vorrei portarvi alla scoperta di una terra meravigliosa, quando non è presa d’assalto dalla folla. A settembre il clima è davvero mite e soleggiato perfetto sia per la spiaggia che per fare camminate senza morire di caldo; le giornate sono lunghe, l’aria profuma. Come in tutti gli eventi che organizzo ci sarà una classe di Hatha Yoga la mattina da 90 minuti, il resto del tempo verrà dedicato all’esplorazione della zona, alle camminate, ai trekking e mi piacerebbe poter organizzare delle meditazioni in luoghi particolarmente evocativi.
Ricordo che le mie lezioni di yoga sono per tutti i livelli, sono dinamiche, prevedono sempre una meditazione finale, ma sono semplici.
Dove Dormiremo:
In questo weekend alloggeremo all’Hotel Aurora di Amalfi, un bellissimo 4 stelle esattamente sull’acqua. Questo hotel è in tipico stile amalfitano, ha una location unica al mondo e ci permetterà di poter fare yoga sospesi tra l’acqua e uno dei panorami che più ci invidiano al mondo. L’hotel si trova proprio nel centro storico di Amalfi, in pochissimi passi si è nel cuore culturale di questo paesino. Le camere che avremo a disposizione saranno tutte doppie con bagno privato e sarà incluso il servizio di prima colazione, con vista direi!
C’è anche la possibilità di alloggiare in dei piccoli appartamenti vicino all’hotel, le capienze sono da 3 o 4 e il servizio non prevede colazione.
La struttura ha un parcheggio interno utilizzabile su prenotazione ad un costo extra.
IL PROGRAMMA
23 Settembre- Giovedì
arrivo libero dopo pranzo
ore 17.30 lezione di 90 minuti di hatha yoga
ore 20.00 cena in paese (non inclusa)
24 Settembre- Venerdì
ore 7.30 colazione
ore 8 partenza per il Sentiero degli Dei, meraviglioso percorso di trekking che porta da Agerola a Nocelle paesino sopra Positano. Il trekking è abbastanza facile, leggermente in discesa, non è necessario un allenamento intenso, ma è da ricordare che si tratta di un’attività sostenuta, in questo articolo “Cosa sapere prima di fare il Sentiero degli Dei” lo spiego nel dettaglio. La durata è di 7,8 km e dura circa 4 ore. Arrivati a Nocelle si può decidere di prendere un bus per Positano o scendere i 1500 scalini per Positano. Da Positano si torna ad Amalfi in traghetto.
Per la mia esperienza suggerisco di prenotare il transfer privato che dall’hotel ci porta ad Agerola perché la fila al bus può essere davvero molto lunga. Il costo è di circa 10€ a persona, dipende da quanti siamo, quindi la si paga in loco per praticità. Il pranzo sarà al sacco, Agerola è famosa per il fior di latte, ci faremo fare dei buonissimi panini, come la tradizione campana richiede.
ore 18 soft yoga in terrazza, dato l’impegno muscolare la lezione sarà prevalentemente di allungamento e meditazione
ore 20.00 cena in paese non inclusa
25 Settembre – Sabato
ore 8 Hatha Yoga 90 minuti lezione dinamica
ore 9.30 colazione in terrazza
ore 10.30 ci dirigiamo verso Ravello con il bus (ne passano in continuazione), gireremo il paesino visitando Villa Rufolo e Villa Cimbrione, il costo dell’ingresso è di pochi euro e faremo il biglietto in loco.
ore 13,00 pranzo libero a Ravello
15:00 proseguiremo a piedi verso Minori attraverso la via delle ferriere (circa 1h) e chi lo desidera, addolcirà questa passeggiata assaggiando la famosa torta ricotta e pere di De Riso. In alternativa si va a piedi fono ad Atrani e si torna a piedi ad Amalfi
17.30: torneremo ad Amalfi con il traghetto
20.30 Cena (non inclusa) si suggerisce Miseria e Nobiltà una vera taverna napoletana dove si suona musica tradizionale.
26 Settembre- Domenica
ore 8,00 90 minuti di Hatha Yoga dinamico
ore 9.30 colazione in terrazza
ore 10.30 visita del centro storico di Amalfi
partenze
N.B chiunque voglia prolungare il proprio soggiorno presso l’hotel può farlo, vi metterò io in contatto con la struttura.
Disposizioni COVID:
Ti confermo che se l’evento fosse impossibilitato a svolgersi per disposizioni nazionali o regionali legati al COVID provvederemo al rimborso del 100% dell’acconto o, se concordato con il partecipante, a riprogrammare in altra data.
Ti confermo che tutti i locali delle strutture sono stati adeguatamente sanificati.
Per viverci l’evento in modo più sicuro e senza preoccupazioni ogni partecipante è invitato a effettuare un test rapido (tampone rapido o pungidito) 2 giorni prima di partire e di mandarmi l’esito dell’esame via email o whatapp prima della partenza.
Se cercate una polizza annullamento, vi segnalo che stipulando una polizza assicurativa con Heymondo e scegliendo il pacchetto premium avete anche la possibilità di ricevere un rimborso completo in caso un cui risultiate positivi al COVID. Mi raccomando ricordatevi che la polizza può essere attivata entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio del viaggio (Volo,Hotel…) o 30 giorni prima che inizi il tuo viaggio. Ovviamente come sempre avrete il 10% di sconto su ogni prodotto assicurativo di Heymondo.
Policy di Cancellazione:
Per cancellazioni fino al 1 Agosto si riceverà il 100% della caparra, fino al 31 agosto il 50% della caparra, dopo nulla.
Cosa portare per questo evento:
- Tappetino da yoga
- Scarpe da Trekking: io consiglio scarponcino alla caviglia per prevenire le storte
- K-Way: o guscio proteggi vento
- Bastoncini telescopici per il trekking: personalmente mi aiutano molto
- Zainetto leggero per gita in giornata
- Borraccia dell’acqua termica
- Pile leggero: direi 100 o 200 gm utilizzabile per il trekking e per fare yoga
- Completo comodo di yoga
- Pantalone sottile da trekking: io consiglio sempre di camminare con pantaloni lunghi altrimenti gli arbusti potrebbero graffiarti
- Cappellino con visiera
- Costume da bagno
- Pareo o asciugamani in microfibra per asciugarsi dopo il bagno
- pantaloncini sportivi per fare kayak o andare in gommone