Vacanza Yoga e Molta Avventura nel Parco Nazionale del Pollino – Agosto 20-26

Questo evento è scaduto!

Sono troppo felice di questa novità last minute! È dai tempi di Bali che non organizzo un evento ad agosto, ma quest’anno ho trovato quello giusto! le cose belle accadono sempre per caso, così a Maggio mentre stavo per partire per la Puglia (per un Retreat) mi ha scritto una ragazza che era venuta ad un mio evento anni fa chiedendomi se volevo andare a vedere una nuova struttura dove lavora, un albergo diffuso a Rotonda in Basilicata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Ammetto di non esserci mai andata e che non conosco affatto la Basilicata, così di ritorno sono passata da lì per 2 notti! Il Pollino ha superato di gran lunga le mie aspettative, ho pensato subito che sarebbe stata una location perfetta per un evento molto avventuroso e così mi sono lanciata nel farlo in Agosto anche perché a fine mese non è una zona molto affollata quindi possiamo goderci la natura al massimo.

Dove Dormiremo:

 

L’evento sarà organizzato nel Borgo Ospitale, un albergo diffuso di Rotonda. Per chi no lo sapesse l’albergo diffuso è un borgo che viene trasformato in hotel, solitamente si fa nei borghi abbandonati, come la parte vecchia di Rotonda, le case vengono recuperate completamente ristrutturato e trasformate, in questo caso, in camere d’hotel super moderne con tanto di domotica. In questo caso la proprietà comprende anche un ristorante buonissimo in centro, un rifugio di alta montagna, una meravigliosa Spa (dove andremo) e un’azienda agricola.

A chi è rivolta la vacanza?

Questo evento è più adrenalinico del solito, non ci sono limitazioni d’età, ma di voglia di mettersi in discussione e di diversi. Io terrò le lezioni di yoga ogni giorno, tutte le altre attività verranno organizzate da River Tribe, azienda d’eccellenza mondiale nel outdoor. Insieme a loro faremo Rafting, River walking, trekking e Kayak, hanno guide preparatissime provenienti da ogni parte del mondo.

Che tipo di yoga praticheremo?

Praticheremo Hatha Yoga, uno yoga tradizionale piuttosto dinamico ma non complicato, questo come tutti i miei eventi è aperto anche a chi non ha mai praticato yoga, modulo le lezioni sulla base di chi ho davanti, non ci sono limitazioni. Le lezioni durano circa 90 minuti e comprendono sempre anche una parte di meditazione.