Evento Yoga a Tropea 8-11 Giugno

4 minuti Tempo di lettura

Evento Annullato

Tropea è stata nominata Borgo dei Borghi 2021, ma la sua bellezza non è data solo dal borgo meraviglioso e suggestivo, ma a parer mio dal mare azzurro cielo che contraddistingue tutta la sua costa. Spesso ci allontaniamo ore di volo per poter godere di un’acqua simile, quando basterebbe andare in un’altra regione. Sono stata a Tropea qualche anno fa e ho conosciuto delle realtà davvero d’eccellenza ed è per questo motivo che ho deciso di organizzarci un evento, che come sapete, se mi seguite da un po’ uniscono sempre lo yoga con l’autenticità del territorio.

Saremo basati in una bellissima villa davanti alla spiaggia di Tropea trasformata in struttura alberghiera da pochi anni, ed esploreremo in modo insolito la costa fino a Capo Vaticano. Faremo una degustazione di vino in una vigna sul mare, nuoteremo in acque trasparenti e andremo in spiagge deserte in gommone.

Se non hai mai partecipato ad un mio evento sappi che ci sono poche attività organizzate, per il resto sei libero di fare quello che vuoi o di non fare,  non sei obbligato a stare sempre con il gruppo, non sei obbligato a mangiare con gli altri, in realtà non sei obbligato a fare nulla. L’unica cosa che ti chiedo è di rispettare il gruppo mentre pratica yoga, non arrivare in ritardo, non la sciare la shala prima della fine della lezione. Se non sei più interessato a praticare puoi fermarti e aspettare, ma ti pregherei di non fare rumore o guardare il cellulare.

Dove Dormiremo

Alloggeremo a Villa Giada  un luogo davvero intimo ed unico. Una villa proprio sul mare, basta aprire il cancello per poter fare il bagno, con un magnifico giardino dove praticheremo yoga. Ha poche camere, un servizio molto personale, ci saranno sia camere vista mare che non. Le camere saranno tutte da intendersi condivise. Se si viaggia da soli si potrà dividere lo spazio con altri componenti del gruppo.

Che tipo di Yoga praticheremo?

Ogni giorno ci saranno 90 minuti di Hatha yoga, le classi che tengo io sono dinamiche, ma facili, sono aperte a tutti i livelli di yoga anche chi non l’ha mai praticato. La maggior parte delle persone che vengono ai miei ritiri sono neofiti o semplicemente curiosi, mi piace l’idea di aprirli verso una nuova attività. Non ci sono posizioni difficili o avanzate, modulerò la classe a seconda dei partecipanti che avrò davanti. Ogni classe si chiude con una meditazione di almeno 10 minuti.

 

Chi condurrà le lezioni di yoga?

Molte persone arrivano a questa pagina senza conoscermi. Le lezioni le faccio io Francesca Di Pietro, sono insegnante di Hatha Yoga dal 2017 ed organizzo eventi benessere da 7 anni. Vi informo che ho un bimbo piccolo, che a giugno avrà 11 mesi, lo porterò con me perché ancora allatto, ma ci sarà il padre ad occuparsene, quindi non disturberà né ci ruberà spazio.

Come sarà organizzata la Degustazione in vigna:

La degustazione avverrà nei vigneti dell’azienda Furchì Wine, inizierà con una passeggiata nel vigneto vista mare, verrà spiegata la coltivazione e la lavorazione delle uve. Si degusterà un vino rosso, uno rosato, un bianco, verranno serviti prodotti tipici calabri come accompagnamento, ci sono prodotti adatti sia a vegani, che vegetariani che celiaci.

Come sarà il giro in gommone:

Ci troveremo venerdì dopo pranzo al porto Turistico di Tropea, avremo un gommone grande che può ospitare fino a 18 persone, tutto esclusivamente per noi. Il gommone sarà guidato da uno schipper locale che ci poterà alla scoperta della costa, potremmo scegliere dove fare il bagno, se fare snorkeling o farci lasciare su qualche spiaggia. Visiteremo via mare la zona di Capo Vaticano. Il giro durerà circa 3 ore alla fine delle quali verrà servito un aperitivo. Il prezzo compreso nella quota evento è calcolato per un numero minimo di 13 partecipanti, qualora saremo di meno è possibile un’integrazione in loco di pochi euro.

Potrebbe interessarti anche

Autore

Francesca Di Pietro

Psicologa e Viaggiatrice. Giro il Mondo e studio la personalità dei viaggiatori! Ho visitato più di 75 paesi molti dei quali da sola. Per me il viaggio è uno strumento di crescita personale. Ho creato questo sito per tutti quelli che amano viaggiare da soli o che vorrebbero iniziare a farlo. Ho pubblicato: Il Bello di Viaggiare da Soli: guida al travel coaching per ottenere il massimo da noi stessi edito Feltrinelli.