Vacanze nei luoghi da film: in quali siete stati?

Categorie: Consigli pratici

In quanti posti famosi per un film sei stato nella tua vita?

Molti luoghi del mondo li conosciamo ancor prima di andarci perché li vediamo e ce ne innamoriamo vedendo un film, mi ha fatto venire questa idea un articolo che ho letto su blog L’Insider.



Credo che a tutti sia venuto in mente di trovarsi immediatamente sul set di un film la prima volta che sono andati in viaggio a New York, anzi ce ne sono talmente tanti ambientati nella grande mela che effettivamente si ha l’imbarazzo della scelta.

Stessa cosa succede agli americani quando vengono a Roma, dove iniziano a fare urletti ogni angolo perché sembra di essere dentro Vacanze Romane o La Dolce Vita o se girano in Toscana, tutti, ma proprio tutti pensano a “Sotto il sole della Toscana” che tra l’altro in Italia non è mai stato così famoso.



Ho fatto una carrellata rapita dei luoghi dove sono stata, diciamo prevalentemente fuori Europa per capire i film che mi venivano in mente.

I luoghi fa Film dove sono stata:

Sono stata in Thailandia a Maya Bay, il piccolo isolotto davanti a Phi Phi Island, la famosa  spiaggia di Di Caprio e anche nell’hotel coloniale del film che si trova nel cuore di Puket Town che tra l’altro vi super consiglio se non ci siete mai stati.



Avevo solo 20 anni, ma ammetto di essere andata al Four Season di Bevery Hills per vedere dal vivo l’hotel dove avevano girato Pretty Woman e aver cantato a squarciagola “It Must Have Been Love”!

Quando arrivi a Bombay ogni guida ti inizia ad urlare “tour of the Millionaire”, dopo il successo planetario di quel film ogni persona ha conosciuto la realtà degli Slum indiani, e ogni volta che ne attraversi uno pensi a quelle scene del film che ti sono rimaste più impresse nella memoria.

Impossibile non pensarci quando si attraversa la strip a Las Vegas. Luci, scintille, spettacoli di ogni sorta e tanti tanti giochi. Vi sconsiglio di voler imitare anche solo in parte il simpaticissimo film, perché potrebbe finire non altrettanto bene e di giocare solo per divertivi, magari potreste fare prima delle prove in un casinó online, ma mettetevi sempre un limite massimo.

Ho iniziato ad andare a Bali prima che il film o il libro Mangia Prega Ama avesse successo, e Ubud era un villaggio nella giungla famoso per l’artigianato e lo yoga. Dopo l’uscita del film è diventato tutto un “voglio essere come Julia Roberts” ogni negozia vende qualcosa con su scritto il titolo del film, si parla spesso di esperienze trasformative e molte persone vanno lì credendo che stare una settimana ad Ubud ti farà ritrovare te stesso. Personalmente amo Ubud e ci sono dei luoghi molto particolari e mistici, ma come sempre serve qualcuno che ti introduca a questo modo e soprattutto serve molto tempo.

Sono molto curiosa di sapere in quali luoghi da film siete stati voi, scrivetemelo nei commenti.