Dove fare Yoga a Bali: i centri più belli in ogni zona

Categorie: Bali, Benessere, Indonesia



Bali sta diventando sempre di più popolare come destinazione per fare yoga, non solo da quando hanno girato Mangia Prega Ama, ma perché è uno dei luoghi più energetici del mondo.

Si trova al centro del ring of fire, è un posto potremmo dire magico, e oltre agli aspetti innati della sua collocazione sulla terra, ci sono anche quelli culturali. La religione balinese lavora moltissimo sull’equilibrio tra uomo e natura, tra la singola vita e il karma della terra, il loro calendario è scandito da una quantità indescrivibile di festività, per i balinesi è davvero fondamentale restare in armonia.



Gli occidentali che da ormai 40 anni popolano questa piccola isola hanno tradotto l’energia a modo loro, trasformandolo in uno dei più famosi centri d'”equilibrio” e yoga del mondo.

A Bali è sempre importante il bilanciamento, i luoghi sono sempre belli e funzionali, cercano di mettere in contatto anima e corpo, gli occhi il naso la pelle vogliono la loro parte, per questo ogni scenario o paesaggio ci lascia a bocca aperta. questo lo rivediamo anche nello yoga, i centri yoga non sono solo famosi per i loro magnifici maestri, ma anche per la location che ti permette di distaccarti completamente dal nostro stile di vita occidentale.



Dove fare yoga a Bali:

Yoga a Semyniak:

Yoga a Canggu

Desa Seni Canggu

Yoga a Ubud:

intuitive flow yoga Bali

Yoga a Sanur

Power Of Now Oasis

Yoga a Uluwatu

e direi anche tutta la zona di Bukit

Per la scelta di dove dormire a Bali ti consiglio di cambiare più volte location e di restare nell’area che hai deciso di esplorare, gli spostamenti tra una zona e l’altra non sono così rapidi come pensiamo, finirete per spendere più tempo in motorino o in macchina che nei vari luoghi, quindi meglio avere un bagaglio leggero e cambiare spesso albergo o guest house.

” Buttati, qualsiasi cosa tu voglia fare, magari la sensazione che stai per provare ti sorprenderà!”