Video di Stoccolma

Categorie: Svezia, Video

Come ho detto più volte, una tappa estiva in Europa è senz’altro Stoccolma. Direi che godersi questa città durante la stagione estiva ti permette di apprezzarla al meglio e di goderla 100 volte in più. Oltre al fatto che c’è un clima decisamente più piacevole che ininverno,la cosa più importante è che c’è luce fino alla sera alle 11. Questo vuol dire che si ha il doppio del tempo per viversi la città e per dividerlo tra giri turistici e “giri goderecci” La città è più grnade di quanto si pensi, un modo per potere averre una visione completa ed organica è di sicuro girarla in bicicletta, a parer mio meglio se con una guida, perchè ti instraderà nei percorsi interessanti, non si corre il rischio di perdersi e soprattuto hai qualcuno che ti da le informazioni giuste. Io ho vissuto una bellissima esperienza in bici, anche se il mio sedere ringrazia. Ricordatevi non è una città pianeggiante.



Altra cosa che secondo me non è da perdere assoltamente è un giro per i musei. A parer mio ce ne sono due che proprio valgono il viaggio:

– Il Vasa Museum, ossia il vascello del 1600 recuerato agli inizi del secolo scorso. E’ magnifico ed enorme, resterete stupiti quanto me.



– L’ABBA Museum, può sembrare una cavolata è forse lo è , ma è davvero troppo divertente. Non ho mai capito perchè la musica degli ABBA mette tutti di buon umore, come se ci fosse qualcosa di ipnotico.



Poi dulcis in fundo: godetevi la baia di Stoccolma. Oltre ad essere bellissima da guardare è anche bellissima da vivere. Cosi sono tantissimi modo per godersi la baia, esistono diversi percorsi in battello della città, io ho fatto il più lungo, quello di circa 2h ed è stato stupendo. Poi ci sono delle crociere nella baia con cena, delle crociere nell’Arcipelago di Stoccolma che dicono che sia bellissimo e tantissimi altri tipi di crociere di più o meno giorni  che abbracciano tutte le capitali del nord. Io a gennaio avevo fatto via nave Helsinki , Isole Auland, il cui percorso originale finisce a Stoccolma è un percorso molto breve e davvero molto molto carino.

Se avete bisogno di altre info su come viaggiare da soli a Stoccolma, leggete il mio post!