Magia del Tropico, 30 viaggi di un mese di Luigi Cardarelli

Categorie: Libri in viaggio

Magia del Tropico

di Luigi Cardarelli

edito da Aletti Editore



Sono Luigi Cardarelli, perugino di nascita, ho studiato scienze agrarie e diretto per anni, aziende agricole in Romania e Perù, così ho iniziato a vivere il mondo in un altro modo.

La mia passione vera è la geografia, quindi i viaggi, per i quali possiedo un feeling naturale: mi trovo bene ovunque e subito.
Da qualche anno scrivo di politica sul quotidiano Rinascita e collaboro con Latitudeslife.com, per viaggiare un po’ di più almeno con i ricordi dato che da 3 anni sono fermo.



Ho scritto un libro che metta su carta i miei pensieri, le mie avventure, Magia del Tropico, sono poco più di 30 racconti brevi, però delle mete più ambite ed incantate del pianeta terra.

Da Machu Picchu ad Angkor Vat, dall’incantevole Madagascar ai cromatici e quieti mari di Thailandia.Non sono le solite ripetute e rifatte descrizioni, ma le divine mete sono attraversate con tanta cultura ed un anelito forte d’avventura. In simbiosi tra James Bond ed Indiana Jones!



Sono dei viaggi d’un mese circa o più, ispirati dalla sete per la conoscenza e per la scoperta, per incontrare panorami unici e popoli lontani. In qualcuna di queste narrazioni mi sento un esploratore o un argonauta.

I luoghi visti appaiono d’una bellezza indescrivibile, degli eden esotici e incontaminati da far sognare chiunque ad occhi aperti, anche un esperto viaggiatore. Perfino dal comodo divano della vostra casa.

Il libro è disponibile on line