La mia attrezzatura fotografica da viaggio

Personalmente anche prima di fare questo lavoro sono sempre stata una patita di fotografia, ho sempre avuto una macchina nella borsa, prima era analogica, a volte compatta, è stata anche usa e getta, sono sempre stata quella che fa le foto di tutto, di tutti e che ha la casa piena di album. Da quando sono adolescente la cosa è cambiata un bel po’ , la tecnologia ci ha permesso di fare foto di qualità decisamente superirore in maniera più facile e soprattutto con invesimenti economici più ridotti.



Il mio sitle fotografico è cambiato molto negli ultimi anni, scatto praticamente tutti i giorni il che mi ha permesso di migliorare non poco, in più ho iniziato a aggiungere anche i video, direi con risultato non altrettanto soddisfacenti, ma infondo per essere mediamente bravi si deve fare tanta pratica prima.

Per chi ancora nn mi seguisse questo è il mio account Instagram  [ @viaggiaredasoli] dove colleziono i miei scatti preferiti e questo il mio canale YouTube.



La mia attrezzatura fotografica da viaggio

Diciamo che io in ogni viaggio che faccio porto questa attrezzatura, ma se vado in giro per Roma o qualsiasi altra città porto sempre la mia mirrorless in borsa. Il 99% delle foto che pubblico su sito, pagina facebook e Instagram sono tutte scattate con macchina fotografica e quasi mai con cellulare.

Ecco i miei prodotti adorati:



Macchina Forografica:

 

Obiettivi:

Cavalletti:

GoPro:

Schede SD

Drone:

È più di un anno che ne voglio comprare un drone poi per un motivo o per un altro ho aspettato e onestamente ho fatto bene dato che è uscito il DJI Mavic Pro che diventa piccolissimo e lo posso mettere direttamente nello zaino. Ho provato il drone sono nel mio viaggio in Messico e per quanto mi venga un’ansia tremenda quando lo piloto è davvero bellissimo.

Faro:

Neewer Pannello Luce LED 308C: lo uso prevalentemente per fare i video a casa, ti perfette di eliminare tutte quelle ombre strane che si formano sotto gli occhi, specialmente quando gli anni passano..