Festival di Stavoli: 16-18 Giugno – Nel borgo più isolato d’Italia in Friuli

Con molto piacere condivido un evento meraviglioso che si svolgerà dal 16 al 18 giugno a Stavoli, un affascinante borgo montano del Friuli Venezia-Giulia situato alle porte delle Valli Canale e Aupa. In collaborazione con l’Associazione Uponadream e l’APS Amici di Stavoli, si terrà il Festival “L’Isola di Stavoli”, un’esperienza unica che combina arte, musica, teatro e laboratori immersi nella natura.



Stavoli è davvero luogo unico: considerato il “borgo più isolato d’Italia“, ha guadagnato fama negli ultimi anni grazie alla sua posizione affascinante e intatta. Raggiungibile solo a piedi con una camminata di circa un’ora, è una località letteralmente immobile nel tempo, protetta da secoli di storia e immersa in un contesto naturale senza paragoni.

 



Ed è proprio in questo scenario incantevole che prende vita il progetto del Festival “L’isola di Stavoli”. Grazie a questo evento, il borgo si trasformerà in un palcoscenico magico dove gli artisti daranno vita a spettacoli autentici e rispettosi dell’ambiente circostante.



Il principale obiettivo del Festival dell’Isola di Stavoli è, infatti, promuovere la contatto tra l’uomo e la natura, incoraggiando la ricerca artistica legata al benessere e alla crescita personale. Tutte le attività del festival si svolgeranno, appunto, in armonia con l’ambiente circostante, creando uno spazio di autentica connessione.

Durante l’evento, si avrà l’opportunità di assistere a spettacoli, ovviamente anch’essi legati a temi naturalistici e ambientali come i danni causati dall’intervento umano sugli ecosistemi marini. Anche la musica avrà un ruolo importante nel festival grazie alla presenza di band straniere e artisti nostrani, e non mancherà l’esplorazione del territorio friulano attraverso un gruppo locale che userà registrazioni di suoni naturali per creare atmosfere suggestive e mozzafiato.

Oltre agli spettacoli, si potrà partecipare a una serie di esperienze, attività e laboratori incentrati sul benessere.
Dalle pratiche di Hatha e Nada Yoga al Forest Bathing, dal Barefooting alle escursioni nella natura di giorno e di notte, dall’Astrotrekking ai bagni di gong e tamburi sciamanici, si avrà l’opportunità di esplorare e apprezzare la natura in modo autentico e rilassante.


Per maggiori informazioni sul festival e per acquistare i biglietti, puoi visitare il sito ufficiale, dove, utilizzando il codice VIAGGIAREDASOLI10 entro l’15 giugno alle 23:59, puoi ottenere uno sconto del 10% sull’acquisto del biglietto.

 

Let’s dive into the wild 🙂