Dormire in una Tiny House in Val Saisera – Friuli Venezia Giulia

Dormire immersi nella natura, in Val Saisera dormire in una Tiny House si può.

Ma chi l’ha detto che se si desidera dormire immersi nella natura si deve essere scomodi e patire il freddo?



Per quanto ami il campeggio selvaggio, specialmente in estate esistono alternative più comode per vivere un’esperienza unica circondata dai boschi.

Dormire in una Tiny House:

Per chi non avesse chiaro cosa sono, mi riferisco a quelle micro case, fanno anche dei programmi americani al limite su Real Time, dove in pochissimo spazio hai tutto!



Io ho dormito in una delle Tiny House di Friland immersa nella Val Salsiera in Friuli. All’inizio mi aspettavo una situazione tipo “campeggio” ossia una zona dove c’erano tutte le casette, ma la realtà ha superato la mia aspettativa, le casette si trovano in punti isolati, nel senso che intorno ci sono solo boschi, ma sono collocate in punti dove si può accedere in macchina e non troppo lontane da piccoli centri. Nel mio caso, io ci sono stata in estate e la mia  casetta era collocata agli arrivi di una pista da sci, quindi ampio spazio, pratone e alberi ai lati.

Nella casetta c’è davvero tutto, un letto comodissimo con un’enorme vetrata che da sulla valle, in modo da guardare la natura dal letto, una cucina modernissima con tanto di frigo e piastre ad induzione, un bagno spazioso con doccia calda, diciamo pure comoda come una stanza d’hotel e ovviamente è riscaldata.



Ti da la possibilità d’avere una super privacy e di goderti al massimo la natura io sono andata con il mio cane e non potete immaginare quanto sia stato comodo e divertente anche per lei.

Cosa fare in Val Saisera in Friuli: