Consigli essenziali per il gaming online quando si viaggia

Categorie: Consigli pratici

Quando si viaggia ci sono sempre tanti momenti in cui si preferisce ingannare il tempo giocando online, come ad esempio quando ci si trova in attesa di un volo, in aereo, in treno o quando semplicemente si ha voglia di fermarsi un attimo, a fine giornata, dopo tante camminate. Per questo motivo, sarebbe bene tenere a mente alcuni consigli preziosi per godere al meglio del proprio relax ed evitare alcune fastidiose problematiche.



Usa sempre la VPN

I modi per connettersi quando si è fuori sono davvero tanti, ma dato che non si usa la connessione sicura di casa, sarebbe meglio utilizzare una VPN (Virtual Private Network) che crea una connessione di rete privata tra dispositivi su internet, e consente di navigare in modo sicuro e anonimo.

La VPN sarebbe meglio utilizzarla sempre, in viaggio, poiché il dispositivo potrebbe attaccarsi a qualche rete aperta ma gestita da hacker. La tecnologia VPN si presenta fondamentale soprattutto quando vogliamo effettuare operazioni bancarie oppure giocare al casinò online, creando movimenti di denaro.



Gioca sempre in modo responsabile

Quando si viaggia può succedere di sentirsi in un altro pianeta e magari se si è in vacanza può succedere anche di bere qualche bicchiere in più. Ebbene, occorre ricordarsi che non bisogna mai giocare quando non si è totalmente sobri, poiché in tal caso non si riuscirebbero a gestire al meglio i fondi.

A tal proposito, quindi, è bene dotarsi di pazienza e non rispondere a eventuali impulsi di gioco. Per altre informazioni leggi proprio qui a proposito del gioco responsabile per imparare a giocare per divertirti senza rischiare ciò che non puoi permetterti, neanche in vacanza.



Ricordati le buone maniere

Quando si viaggia sui mezzi o si dorme in ostello, è bene ricordarsi sempre che non si è da soli. Se ti capita di giocare online, in vacanza, ricordati ad esempio di usare le cuffie, per non infastidire gli altri passeggeri. Talvolta capita di trovare qualcuno che gioca alle slot, in treno, col volume alzato. Spesso sono nostri compaesani ma non sempre (per fortuna).

Ricordati quindi di far godere il viaggio anche agli altri viaggiatori, consentendo loro di riposare o semplicemente concentrarsi o pensare. Togliere il silenzio, in queste occasioni, non è mai cosa buona.

Gioca meno

Quando si viaggia si ha l’occasione di fare qualcosa di diverso, di “staccare”. Ebbene, dato che al gaming online possiamo dedicarci del tempo tutto il resto dell’anno, è sempre una buona idea quella di utilizzare il tempo della vacanza o del viaggio per stare un po’ lontani dal telefono: giochi, chat, social. Il maggiore relax è garantito.

Occhio al traffico dati

Abbiamo detto che una rete VPN è necessaria perché in questo modo ci si può connettere sfruttando le reti pubbliche, tuttavia nel caso in cui non vi fossero, occorre valutare attentamente se adottare l’alternativa della rete mobile tramite roaming. Infatti, a seconda delle dimensioni del gioco, questo può sottrarre molti dati e pesare sulla bolletta. Con i giochi del casinò online, in realtà, questo non occorre perché richiedono pochi dati.