Visto per lo Sri Lanka: come richiederlo online in pochi minuti

Categorie: Asia, Consigli pratici

Se stai pianificando un viaggio per lo Sri Lanka sappi che puoi risparmiare molto tempo richiedendo il visto on-line.

Se stai pensando di visitare lo Sri Lanka, una delle mete più affascinanti e variegate dell’Asia, e perfetta per una fuga al caldo durante il nostro periodo invernale, devi sapere che per entrare nel paese hai bisogno di un visto. Il visto per lo Sri Lanka è un documento elettronico che ti permette di soggiornare nel paese per un massimo di 30 giorni, con la possibilità di rinnovarlo o estenderlo una volta arrivato. 



Che tipo di visto è necessario per lo Sri Lanka

Il visto per lo Sri Lanka è chiamato ufficialmente Electronic Travel Authorization (ETA), ed è un’autorizzazione elettronica che sostituisce il visto tradizionale in formato cartaceo. L’ETA è obbligatorio per tutti i cittadini italiani e di altri paesi che vogliono recarsi in Sri Lanka per motivi turistici, d’affari o di transito. Ha una validità di 90 giorni dalla data di emissione, e permette di soggiornare in Sri Lanka per 30 giorni dall’arrivo, con la possibilità di uscire e rientrare una sola volta nello stesso periodo. Può essere rinnovato o esteso presso il Dipartimento dell’Immigrazione e dell’Emigrazione dello Sri Lanka, fino a un massimo di 270 giorni.

Quali tipi di visto esistono per lo Sri Lanka

Esistono diversi tipi di visto per lo Sri Lanka. I più comuni sono:



Come richiedere il visto turistico per lo Sri Lanka online

Su Visti.it è possibile richiedere e ottenere velocemente il visto turistico per un viaggio in Sri Lanka, grazie a un servizio in italiano, sicuro e affidabile. Per inviare la richiesta, basta seguire questi semplici passi:




Requisiti per il visto per lo Sri Lanka

I requisiti per il visto per lo Sri Lanka sono relativamente semplici e possono essere soddisfatti da gran parte dei viaggiatori. Tuttavia, è importante verificare i requisiti specifici per il proprio paese di origine, in quanto possono variare.
I cittadini italiani che hanno bisogno di richiedere il visto per lo Sri Lanka online, devono possedere i seguenti requisiti:

Tempi di rilascio e richieste urgenti

Il tempo medio di rilascio del visto per lo Sri Lanka è di 4 giorni lavorativi per la richiesta online. Questo implica che i tempi di attesa per le richieste di visto fatte online sono molto più brevi di quelli per le richieste di visto cartaceo fatte presso un consolato o un’ambasciata (circa 10 giorni lavorativi).

Richieste urgenti

Se parti entro una settimana, puoi richiedere il visto con consegna urgente. Questo servizio ha un costo supplementare di 17,50 € a persona e il visto viene rilasciato in media in 30 minuti.

Attenzione

I tempi di rilascio indicati sono medi e possono variare a seconda della stagione e della disponibilità di personale. Si consiglia di richiedere il visto con largo anticipo, soprattutto se viaggi durante l’alta stagione turistica.

Consigli per inviare la domanda di visto in tempo ed evitare imprevisti


Per evitare problemi o ritardi durante il tuo viaggio in Sri Lanka e vivere solo il meglio di questa esperienza, ti consigliamo di:

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile per richiedere il visto per lo Sri Lanka online. Ti auguriamo un buon viaggio e una buona permanenza in questo meraviglioso paese!