In vacanza a Praga

Categorie: Europa, Repubblica Ceca

Simbolo di storia, cultura, cinema e architettura, Praga si è guadagnata il soprannome di "Parigi dell'Est". Perché non prenotare una vacanza a Praga?

Una vacanza a Praga può essere tranquillamente equiparata a un viaggio nella bellezza. La capitale Ceca è uno scrigno di tesori artistici e culturali da lasciare senza fiato. Dalla Città Vecchia con la sua incredibile piazza all’antico quartiere ebraico, ricco di sinagoghe, dai monumenti strabilianti come la chiesa di San Nicola a Malá Strana all’imponente Castello di Praga con la cattedrale di San Vito, il fascino di Praga ha mille volti uno più sorprendente dell’altro.



Praga cinematografica

Andare in vacanza a Praga è come passeggiare dentro a un colossal hollywoodiano. Sì perché è qui tra i vicoli eleganti del suo centro storico che sono stati ambientati tantissimi film. Ed è divertente andare alla scoperta degli angoli più belli che sono diventati il set di film di successo.

Praga cultura

Questa città è talmente ricca di stili da fare pensare a un manuale di architettura vivente. Chiese gotiche, palazzi barocchi, giardini rinascimentali, edifici liberty e esempi di architettura cubista fanno di Praga un manuale di storia dell’arte sorprendente. E la passione per i libri e per la musica degli abitanti di questa città offre spunti per visite interessanti



Praga della memoria

Le cose da vedere a Praga se si vuole conoscere davvero la sua storia ripercorrono anche gli anni più bui. Quarant’anni di totalitarismo hanno infatti segnato il volto della città.