Ponte del 2 Giugno Yoga in Salento

Categorie: Eventi

Ponte del 2 giugno andiamo in Salento a fare yoga, dormiremo in una masseria a Nardò, visiteremo Lecce, Gallipoli e spiagge da sogno.

Questo evento è scaduto!

Torniamo in Puglia, in una zona meravigliosa, quella si Nardò, a due passi da Lecce e dalle spiagge più belle del Salento, ci torniamo i primi di giugno, quando il clima sarà perfetto, ma i luoghi ancora non presi d’assalto. È la seconda volta che organizzo un evento da At the Aia e l’atmosfera è davvero magica, è un luogo vicino a tutto, ma lontano da tutti, pieno di animali, amore e tranquillità.



Dove dormiremo?

Quest’anno per il ponte del 2 Giugno andiamo a fare yoga in Salento, nella costa ionica vicino alla cittadina di Nardò. Come location ho scelto una masseria molto piccola e raccolta che ho prenotato in toto, si chiama At The Aia, la proprietaria è italo newyorkese ed è appassionata di yoga e discipline olistiche. Ci sono solo 7 stanze, una piscina, una shala, ovviamente un enorme giardino ed uliveto.

Le stanze sono tutte doppie con bagno privato, c’è anche la possibilità di trasformarne un paio di triple. Trascorreremo 3 giorni in massimo relax, mangiando cibo organico a km zero, facendo passeggiate, meditazione sotto gli uliveti, conoscendo il Salento in un periodo dell’anno in cui c’è ancora poca gente. Visiteremo Lecce, Nardò e le spiagge più belle della costa.



Durante il soggiorno è possibile richiedere massaggi o sessioni di agopuntura ad un costo extra. Giulia, la proprietaria, è specializzata nella lettura del tema natale, legge la disposizione dei pianeti il giorno della vostra nascita, è una pratica molto interessante, che vi mostrerà tanti aspetti del vostro carattere, delle vostre indicazioni e degli sviluppi della vita. Se siete interessati ricordatevi che dovete prenotarla almeno 2 settimane prima perché dovrà consultare i suoi libri ed ha un costo di 50€.

La struttura è petfriendly, tutti i vostri animali sono i benvenuti.



Che tipo di Yoga praticheremo?

Ogni giorno ci saranno 90 minuti di Hatha yoga, le classi che tengo io sono dinamiche, ma facili, sono aperte a tutti i livelli di yoga anche chi non l’ha mai praticato. La maggior parte delle persone che vengono ai miei ritiri sono neofiti o semplicemente curiosi, mi piace l’idea di aprirli verso una nuova attività. Non ci sono posizioni difficili o avanzate, modulerò la classe a seconda dei partecipanti che avrò davanti. Ogni classe si chiude con una meditazione di almeno 10 minuti.

Che tipo di weekend sarà?

I miei weekend yoga sono un’opportunità per incontrare nuove persone, per praticare e vedere nuovi posti. Come il mio nome suggerisce, io odio i viaggi di gruppo, quindi questi non sono viaggi di gruppo, sono dei weekend in cui persone che amano fare alcune cose insieme cercano di divertirsi. Per questo motivo gli itinerari sono solo dei suggerimenti, poi decideremo tutto insieme ed ovviamente nessuno è obbligato a fare nulla, neanche le lezioni di yoga! Massima libertà, non faccio giochi di ruolo per conoscersi meglio, non obbligo nessuno a fare tutto insieme come un tour giapponese, non è l’idea dei miei incontri. Io vorrei solo focalizzarmi sulle cose belle e su quello che ci fa piacere. Solitamente non tutti vengono giù in macchina, quello che cerco di fare è far dividere le persone nelle macchina che abbiamo, ma nulla di fisso, i gruppi sono flessibili e si basano sugli interessi e le sintonie di ognuno di noi.

PROGRAMMA:

2 Giugno: Mercoledì

Arrivo libero nel pomeriggio

18:00 yoga al tramonto (hatha yoga 90 minuti)

20.00 cena in agriturismo (inclusa)

3 Giugno: Giovedì

8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

10.30: mattinata in spiaggia nel Parco Naturale di Porto Selvaggio, con pranzo libero

Pomeriggio: ci dirigiamo verso Lecce per visitare la città con le luci calde del pomeriggio e ceneremo in città in una trattoria tipica (non inclusa)

4 Giugno: Venerdì

8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

mattinata: giornata dedicata all’esplorazione di Porto Cesario e spiagge circostanti, mageremo qualcosa in loco (non incluso)

Pomeriggio: ci dirigeremo verso il centro storico di Nardò per poi cenare in loco (non incluso)

 

5 Giugno: Sabato

8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

Mattinata: tra spiagge e paesini: Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Torre dell’Alto

Pomeriggio: per chi ha voglia di esplorare si può scegliere di trascorrere un pomeriggio a Gallipoli

19:00: meditazione tra gli ulivi

20:00 cena in agriturismo (inclusa)

6 Giugno: Domenica

8.00: Hatha yoga 90 minuti

9.30: colazione

11:00 partenze libere

 

Disposizioni COVID:

Ti confermo che se l’evento fosse impossibilitato a svolgersi per disposizioni nazionali o regionali legati al COVID provvederemo al rimborso del 100% dell’acconto o, se concordato con il partecipante, a riprogrammare in altra data.

Ti confermo che tutti i locali delle strutture sono stati adeguatamente sanificati.

Per viverci l’evento in modo più sicuro e senza preoccupazioni ogni partecipante è invitato a effettuare un test rapido (tampone rapido o pungidito) 2 giorni prima di partire e di mandarmi l’esito dell’esame via email o whatapp prima della partenza. 

Se cercate una polizza annullamento, vi segnalo che stipulando una polizza assicurativa con Heymondo e scegliendo il pacchetto premium avete anche la possibilità di ricevere un rimborso completo in caso un cui risultiate positivi al COVID. Mi raccomando ricordatevi che la polizza può essere attivata entro 3 giorni dalla prenotazione del primo servizio del viaggio (Volo,Hotel…) o 30 giorni prima che inizi il tuo viaggio. Ovviamente come sempre avrete il 10% di sconto su ogni prodotto assicurativo di Heymondo.

 

PRENOTA SUBITO