L’isola di Capri: 10 scatti per innamorarsi

Categorie: Campania, Gallery, Italia, Napoli

La mia isola preferita al mondo: Capri. Un po' di confessioni sul perchè la amo e finalmente ho avuto il modo di regalarvi alcuni dei miei scatti preferiti.



Anche se ne parlo poco sul sito la mia isola preferita al mondo è Capri, l’ho sempre trovata magica, fin da bambina, ero sempre eccitata quando i miei mi dicevano che saremmo partiriti per Capri, mi affascinavano i colori, l’aria che aveva un profumo unico e tutta quell’eleganza che vedevo addosso ai grandi. Crescendo io è cresciuto anche il mio rapporto con l’isola, è stata un luogo di grande divertimento, un luogo di fughe d’amore, un luogo di incontri, un luogo da mostrare orgogliosa ai miei amici stranieri, un luogo di brindisi per i tanti matrimoni e compleanni. E poi diciamolo, in fondo al cuore lo so anche se non lo dico mai, era l’isola preferita di una delle persone più importanti della mia vita, che il mare mi ha portato via troppo presto, quella a cui ho dedicato il mio libo e a cui penso tutte le volte che guardo l’oceano, la amo anche per quello, soprattutto quando posso stare a casa sua e mi vedo lì bambina correre con lui per le scale. Vi lascio un po’ di scatti della mia Capri che non smetterò mai d’amare.

Come raggiungere Capri:

Capri si raggiunge in 45 minuti di aliscafo, un batter di ciglia direi, i collegamenti principali sono da Napoli e Salerno, ma in estate è comodissimo anche andarci da Amalfi o Positano, Sorrento e Castellammare di Stabia, Ischia o da altre mete del Cilento come Palinuro o Sapri, così nel caso in cui voleste vedere sia la costa che le isole vi evitate il traffico. Consiglio da una che si è trovata senza biglietto varie volte, nei week end estivi meglio comprare il biglietto con qualche giorno d’anticipo, anche perché specialmente gli ultimi della domenica finisco subito. Ora si può comprare comodamente on line su Traghettilines.it (quando ero ragazzina io si faceva la mega fila al botteghino).