Go-Jek: l’app fondamentale per chi viaggia in Indonesia

Categorie: App, Indonesia

Go-Jek è l'app che migliorerà la qualità della vita di tutti quelli che decidono di viaggiare o trasferirsi in Indonesia.

Avete presenti quelle cose che una volta provate pensi di non poter più vivere senza? Ecco questo è successo sicuramente a me dopo aver usato per due mesi circa Go-Jek.



È un invenzione di un ragazzo di Jakarta che ha rivoluzionato l’Indonesia.

Praticamente per semplificare Go-Jak è un app per il delivery, solo che puoi spedire e ricevere tutto! Dal cibo, alle cose a .. te stesso!



Ecco i servizi di Go-Jek:

Questa è sicuramente l’opzione che vi cambierà di più la vita, ossia invece di affittare un motorino o prendere un taxi vi fate portare in giro dal motorino, basta richiederlo tramite app, in modo da farvi geolocalizzare e inserire la destinazione sulla mappa, si avrà il preventivo dei costi ancora prima di ordinare il trasporto.

È possibile pagare cash o attraverso un conto che si può scaricare sul app.



Ogni volta che si individua il moto-taxi lui vi chiamerà per confermare l’appuntamento e poi potrete seguire l’avvicinamento direttamente dall’app

Diciamo che è un po’ il concept di Uber, richiedi la macchina vedi i costi e poi monitori l’avvicinamento.

Dato che i prezzi dei trasporti con mototaxi o auto sono nettamente inferiori al taxi normale, su alcune isole dell’Indonesia, come ad esempio Bali ci sono zone interdette ai Go-Jek, quindi in alcuni casi non vi porteranno a destinazione e in altri casi simulerete una corsa con un amico.

Per chi resta in Indonesia a lungo o chi ci vive quest app è davvero la svolta.

Ti permette di ordinare da mangiare da tutti i ristoranti della zona e di avere il cibo recapitato comodamente a casa propria, con un costo aggiuntivo di meno di un euro. Rispetto all’Europa mangiare fuori in Indonesia costa pochissimo, direi meno che se cucinarsi a casa, ma molti ristoranti non parlano inglese e risulta difficile ordinare per telefono, con questa app si ordina tutto on line senza avere problemi di lingua

Se si ha bisogno di mandare qualcosa o farsi recapitare un pacco o un acquisto si può comodamente mandare un go jak, basta inserire i vari indirizzi e specificare la natura del pacco, il peso e l’ingombro, anche in questo caso il costo è irrisorio e il servizio velocissimo.

Ti geolocalizza e ti mostra i supermercati vicino dove tu puoi fare la spesa e ti fa visualizzare tutti i prodotti caricati di ogni supermercato

questo è per chi deve fare dei trasporti ingombranti o dei trasferimenti, infatti arriva direttamente un camioncino o persino un tir a caricare la tua roba.

Dove puoi ordinare direttamente un massaggio a casa tua. C’è il menu dei massaggi in modo da poter ordinare prima il tipo di massaggio e massaggiatore, è anche disponibile fare l’agopuntura o la pressoterapia e cosa molto importante in Asia puoi scegliere il genere del massaggiatore.

Dove puoi ordinare il personale per pulire, specificando di che tipo di pulizie hai bisogno, se ti serve qualcuno che stiri, o che pulisca le stoviglie, il giardino, la piscina, insomma sono pronti a tutto. Mi viene in mente quando uno fa una festa a casa e il giorno dopo non ha nessuna voglia di mettere tutto a posto, quindi chiama Go Clean e ci pensano loro.

Il servizio di bellezza comodamente a casa tua. Anche in questo caso c’è un lunghissimo menù diviso per trattamenti e si può ordinare dalla ceretta, alla manicure alla maschera per i capelli. Tutto il personale che arriva è certificato dall’app.

Un app per comprare biglietti del cinema, dei concerti o atri eventi, è molto comoda ma non copre tutte le isole dell’Indonesia, purtroppo, ad esempio non si può usare a Bali

Consiglio spassionato, scarica l’app non appena arrivi in Indonesia!