Farmacia da Viaggio, quali medicine portarsi in viaggio

Categorie: Consigli pratici

Credo che i viaggiatori si dividano in due gruppi, quelli che nn portano medicine perchè tanto poi ci si arrangia, quelli che portano tutto, io sono della seconda specie.



Le medicine sono importanti, perché quando viaggi da solo non c’è cosa peggiore che stare male! Anche se stai malissimo e morente difficilmente qualcuno ti aiuterà quindi meglio avere tutte le medicine in modo da potersi riprendere il più breve tempo possibile. Purtroppo io soffro di un problema alla gola, causa di una malattia che ho avuto da bambina, ed è quasi sicuro che in viaggio mi vengano le placche alla gola, mi vengono quasi sempre! Una volta a Buenos Aires, credevo di morire, intendo davvero, non per modo di dire! Da allora ho imparato, sempre , sempre viaggiare preparati!



Questi sono i medicinali con cui parto di solito, onestamente credo sia meglio averne qualcuno in più che qualcuno in meno, perché non in tutto il mondo è così facile reperire medicine, non in tutto il mondo ci capiranno, non in tutto il mondo ce le venderanno senza prescrizione.

Quali medicine portare in viaggio:

Reparto pancia:

Direi che questa è una buona lista, poi vi invito a fare un analisi di voi stessi, se ci sono punti deboli preveniteli, tipo il mal di denti, mal di schiena, portatevi quello di cui avete bisogno.



Ho dimenticato qualcosa? C’è qualche farmaco che voi portate in viaggio che non ho menzionato?