TravelersBox: Ecco cosa fare di tutte quelle monete che non riusciamo a cambiare

Categorie: Consigli pratici

Adoro le idee che partono da problemi banali. La maggior parte delle persone punta sempre l’attenzione su concetti troppo alti e anche quando si tratta di inventarsi una nuova idea di business si pensa che per “fare i botti” devi scoprire la luna, quando poi il mondo si perde nelle piccole cose.



Vi siete mai trovati al ritorno dal viaggio con le tasche piene di monete o biglietti di piccolo taglio? A me è capitato milioni di volte infatti ho preso una grande anfora di vetro e l’ho riempita di monete di tutti i paesi che ho visitato, almeno gli ho trovato un’utilità.

 



Mi è successo anche di avere delle banconote, decidere di cambiarle in aeroporto perché magari mi sarebbero potute servire ad un bar o per mangiare qualcosa prima del volo e poi scoprire che i cambi valuta dell’aeroporto non li cambiavano!



Certo non è che uno aveva l’eredità in moneta estera, ma magari quei 15-20€ a volte anche di più che se li sommiamo negli anni fanno proprio una bella cifra. La stima è che al mondo ogni anno si trovino circa 40-50 bilioni di resti di moneta inutilizzata, beh mica poco no?

Così da una idea di 3 persone è nata TravelersBox la soluzione per noi viaggiatori.

TavelersBox ha sviluppato un concetto davvero interessante, posizionare dei totem elettronici negli aeroporti. Ogni viaggiatore potrà caricare ogni tipo di valuta, sia monete che banconote e trasformarle in crediti virtuali. Voi mi direte: che si intende per crediti virtuali?

Facilissimo, soldi su paypal, iTunes, ebay e altri negozi on line. Praticamente basta caricare i soldi nella macchinetta e poi scegliere su quale piattaforma si intende caricare il credito.

L’idea di Travelers Box è di guadagnare sulle affiliazioni questo permette al viaggiatore di usare il servizio costo zero. Al momento è già disponibile in 50 aeroporti in Italia, Israele, Canada, Georgia, Turchia, Filippine, Giappone, e l’idea è di svilupparsi massivamente nei prossimi mesi sull’Asia, il che, chi ha viaggiato in Asia lo sa, diventerà una svolta dato che spesso si visita più di un paese e il peso economico della loro moneta è davvero basso.

Per quanto mi riguarda la userò sicuramente devo solo capire a Fiumicino dove l’hanno messa.